sabato, 26 settembre 2015Lo sport del doping
lo sport del doping
Sport - Eventi Sportivi |
20:30 |
Santo Stefano Belbo |
presso la fondazione Cesare Pavese a s. stefano belbo |
DESCRIZIONE MANIFESTAZIONE
In occasione del Trail del Moscato, sabato 26 settembre a S. Stefano Belbo (CN), il Gruppo Podistico Valle Belbo organizza in collaborazione con la IUTA (Italian Ultramarathon and Trail Association ), i Comuni di S.Stefano Belbo, Cossano Belbo e Castiglione Tinella, e la Fondazione Cesare Pavese, un dibattito discussione con il Prof Alessandro Donati, rappresentante Europeo dell'Agenzia Mondiale Antidoping, già allenatore della Nazionale di Atletica leggera e attuale preparatore del marciatore Alex Schwazer per le olimpiadi del 2016, sul tema del doping e la Lealtà nello sport.
Due gli appuntamenti che si svolgeranno presso la Fondazione Cesare Pavese di S. Stefano Belbo.
Il primo alle 17:30 rivolto ai ragazzi delle scuole, il secondo dedicato ai gruppi sportivi e agli atleti alle 20:30. Durante la serata verrà presentato il suo libro “Lo sport del doping” il cui ricavato andrà alla Associazione Libera di Don Ciotti. Interverrà alla serata il CoDirettore del Mensile “Correre” ( il più importante magazine del settore running a livello italiano), Daniele Menarini.
Un intervento fortemente voluto dagli organizzatori per dare lustro al 4° Trail del Moscato del 27 settembre, giunto al 4° anno che si corre attraverso i vigneti e i boschi delle Langhe, territorio magnifico dichiarato dall'Unesco patrimonio dell'Umanità.