mercoledì, 7 giugno 2017LIFE IS A KABARETT! Varietà di circo contemporaneo allo Spazio FLIC
DESCRIZIONE MANIFESTAZIONE
“LIFE IS A KABARETT”
Ottavo e nono appuntamento di "Spazio FLIC presenta - Un viaggio nel circo contemporaneo"
Regia di Francesco Giorda
7 e 8 giugno 2017 – ore 21:30
Spazio Flic, via Niccolò Paganini 0/200, Torino
BIGLIETTI:
intero 10 euro – ridotto 8 euro
Promozione: per gruppi di 5 persone biglietto a 5,00 € cadauno
Prenotazioni allo 011 530217 o scrivendo a booking@flicscuolacirco.it
Nelle serate del 7 e 8 giugno 2017 è in programma “LIFE IS A KABARETT”, spettacolo di fine anno accademico dei 19 allievi iscritti al “Terzo Anno di Ricerca Artistica Individuale” che la FLIC ha istituito nel 2012 per artisti in possesso di ottime capacità tecnico-interpretative e con esperienze rilevanti nello spettacolo dal vivo..
I 19 giovani artisti sono diretti da FRANCESCO GIORDA, docente della FLIC per la recitazione teatrale, che descrive così le linee guida dellla creazione:
“In scena ci saranno 6 lingue diverse, 3 continenti e 9 performance di circo ogni sera. Un affascinante incontro tra stili, energie e culture diverse accomunate dalla passione per il circo. La nostra intenzione è quella di creare un grande varietà, un kabarett che si ispira alle atmosfere degli storici locali Berlinesi. Prima di entrare sarò necessario lasciare fuori i propri pensieri e i propri problemi, per ubriacarsi di passioni perché Life is a Kabarett”
Una creazione in cui verranno utilizzate, naturalmente, molti attrezzi e tecniche circensi.
12 dei 19 ragazzi del 3° anno provengono dall'estero, metà dei quali da paesi extraeuropei, sono stati scelti tra le oltre 100 richieste pervenute e sono:
Arevalo Rosale Karla Alexandra (Ecuador),
Barta Julia Katharina (Germania),
Bautista Maira Pia (Argentina),
Budzinska Monika Wiktoria (Polonia),
Clapies Laure (Francia),
Consoli Dario (Italia – Sicilia),
Cross Hester (Inghilterra),
Danesi Paolo (Italia – Lombardia),
De Vincentiis Gea (Italia – Toscana),
Drobna Zuzana (Slovacchia),
Melotti Valentina (Italia – Piemonte),
Quevedo Granados Oscar Andres (Colombia),
Seghedoni Enrico (Italia – Emilia),
Semler Collery Heloise (Francia),
Thoburn Michelle Sharon (Irlanda),
Thomas Chloé (Italia – Emilia),
Trafossi Giulia (Italia – Liguria),
Uriarte Federico Andrés (Argentina),
Werner Lola (Argentina)
FRANCESCO GIORDA è attore comico, artista di strada, presentatore, giocoliere e animatore con all'attivo più di dieci anni di esperienza in festival e piazze di tutta Europa. Ha vinto, con il gruppo di attori del Teatro della Caduta, il primo premio della giuria e del pubblico "Concorso Internazionale di Regia Fantasio Piccoli" (2006) ed è regista da molti anni è collaboratore della FLIC per la formazione teatrale degli allievi. Tra le tantissime esperienze, ha partecipato e coordinato il "Circo per l'Estate", programma tv su Rete 4 ed è stato presentatore di numerosi eventi tra i quali il pre-show per il lancio della nuova Fiat 500, la cerimonia di chiusura dei Giochi del Mediterraneo di Pescara ed il Clown&Clown Festival di Monte San Giusto. Ha partecipato a decine di festival di Teatro di Strada e collabora stabilmente con il Teatro della Caduta con spettacoli e produzioni, fra cui I Grandi Classici, e Il Varietà della Caduta, di cui è regista nell'edizione 2011.