“LIFE IS A KABARETT”
Ottavo e nono appuntamento di “Spazio FLIC presenta - Un viaggio nel circo contemporaneo”
rassegna a cura della FLIC Scuola di Circo di Torino
Regia di Francesco Giorda
7 e 8 giugno 2017 – ore 21:30
Spazio FLIC, via Niccolò Paganini 0/200, Torino
BIGLIETTI: intero 10 euro – ridotto 8 euro
Promozione: per gruppi di 5 persone biglietto a 5,00 € cadauno
Prenotazioni allo 011 530217 o scrivendo a booking@flicscuolacirco.it
www.flicscuolacirco.it | www.realeginnastica.it | www.facebook.com/FLIC.Scuola.di.Circo
Ottavo e nono degli 11 appuntamenti della rassegna di circo contemporaneo organizzata nello Spazio FLIC, il nuovo spazio della Scuola di Circo di Torino in un ex hangar industriale. LIFE IS A KABARETT è la creazione con regia di Francesco Giorda, docente della FLIC per il teatro, in cui i 21 allievi del 3° anno di corso metteranno in scena un grande Kabarett circense ispirato alle atmosfere degli storici locali berlinesi
Il “Terzo Anno di Ricerca Artistica Individuale” è stato istituito nel 2012 per artisti in possesso di ottime capacità tecnico-interpretative e con esperienze rilevanti nello spettacolo dal vivo..
I 19 giovani artisti sono diretti da FRANCESCO GIORDA, docente della FLIC per la recitazione teatrale, che descrive così le linee guida della creazione:
“In scena ci saranno 6 lingue diverse, 3 continenti e 9 performance di circo ogni sera. Un affascinante incontro tra stili, energie e culture diverse accomunate dalla passione per il circo. La nostra intenzione è quella di creare un grande varietà, un kabarett che si ispira alle atmosfere degli storici locali Berlinesi. Prima di entrare sarò necessario lasciare fuori i propri pensieri e i propri problemi, per ubriacarsi di passioni perché Life is a Kabarett”
Una creazione in cui verranno utilizzate, naturalmente, molti attrezzi e tecniche circensi.
12 DEI 19 RAGAZZI PROVENGONO DALL'ESTERO, metà dei quali da paesi extraeuropei, e sono stati scelti tra le oltre 100 richieste pervenute e sono:
Arevalo Rosale Karla Alexandra (Ecuador), Barta Julia Katharina (Germania), Bautista Maira Pia (Argentina), Budzinska Monika Wiktoria (Polonia), Clapies Laure (Francia), Consoli Dario (Italia – Sicilia), Cross Hester (Inghilterra), Danesi Paolo (Italia – Lombardia), De Vincentiis Gea (Italia – Toscana) Drobna Zuzana (Slovacchia), Melotti Valentina (Italia – Piemonte), Quevedo Granados Oscar Andres (Colombia), Seghedoni Enrico (Italia – Emilia), Semler Collery Heloise (Francia), Thoburn Michelle Sharon (Irlanda), Thomas Chloé (Italia – Emilia), Trafossi Giulia (Italia – Liguria), Uriarte Federico Andrés (Argentina) e Werner Lola (Argentina)
FRANCESCO GIORDA è attore comico, artista di strada, presentatore, giocoliere e animatore con all'attivo più di dieci anni di esperienza in festival e piazze di tutta Europa. Ha vinto, con il gruppo di attori del Teatro della Caduta, il primo premio della giuria e del pubblico "Concorso Internazionale di Regia Fantasio Piccoli" (2006) ed è regista da molti anni è collaboratore della FLIC per la formazione teatrale degli allievi. Tra le tantissime esperienze, ha partecipato e coordinato il "Circo per l'Estate", programma tv su Rete 4 ed è stato presentatore di numerosi eventi tra i quali il pre-show per il lancio della nuova Fiat 500, la cerimonia di chiusura dei Giochi del Mediterraneo di Pescara ed il Clown&Clown Festival di Monte San Giusto. Ha partecipato a decine di festival di Teatro di Strada e collabora stabilmente con il Teatro della Caduta con spettacoli e produzioni, fra cui I Grandi Classici, e Il Varietà della Caduta, di cui è regista nell'edizione 2011.