domenica, 12 marzo 2023MEC - Mercatino Enogastronomico della Certosa a Morimondo
Mercatino Enogastronomico della Certosa a Morimondo
Turismo - Da Visitare |
10:00 |
Corte dei Cistercensi, Morimondo (Mi) |
Ingresso libero, per informazioni Associazione Arca di Noé 347 7264448 |
DESCRIZIONE MANIFESTAZIONE
Di bellezza e gusto: ritorno a Morimondo, il MEC sulla strada delle abbazie
Alla ricerca del bello a portata di mano: domenica 12 Marzo ritorno a Morimondo, piccolo gioiello del circuito slow dei borghi più belli d'Italia. Visite guidate, artigianato, degustazioni ed il meglio del meglio delle eccellenze food&wine a chilometro sincero
Mercatino Enogastronomico della Certosa a Morimondo
12 Marzo 2023
A partire dalle 9
Corte dei Cistercensi, Morimondo (Milano)
Ingresso libero, per informazioni Associazione Arca di Noé 347 7264448
In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata
Milano, Marzo 2023 – Borgo medievale alle porte di Milano, Morimondo prende il nome dall'omonima Abbazia cistercense: a pochi chilometri da Milano, è la prova del fatto che, come spesso succede, non c'è bisogno di andare lontano per trovare bellezza e storia. Domenica 12 Marzo il borgo slow bandiera arancione del circuito Borghi più belli d'Italia si conferma destinazione per il MEC-Mercatino Enogastronomico della Certosa.
Per enogastronauti, foodies e turisti a breve raggio shopping enogastronomico di qualità: nel variegato catalogo del MEC, tra gli altri, formaggi e salumi, salame d'oca, frutta e verdura di stagione, olio e taralli pugliesi, miele, pane bio, riso, offelle, prodotti fermentati quali kefir, kombucha, tempeh. Domenica saranno presenti anche cosmetici e prodotti di bellezza a base di riso ed altri prodotti di artigianato (bigiotteria, oggetti e accessori per la casa, coperte create da stoffe di recupero, quaderni morbidi con la copertina di stoffe etniche).
Anche per questa seconda domenica di Marzo, inoltre, il MEC-Mercatino Enogastronomico della Certosa collaborerà con la Trattoria la Grancia ed insieme proporranno ai foodies polenta e capriolo.
Come tutti i fine settimana, sarà possibile visitare, insieme ad una guida, il complesso monastico: tre i turni nell'arco della giornata (alle 11, alle 15 e alle 15,30). Le visite per scoprire la lunga e affascinante storia dell'Abbazia si effettuano solo su prenotazione scrivendo a fondazione@abbaziamorimondo.it oppure chiamando lo 02 9496 1919. Infine, è sempre visitabile il Museo di Arte Sacra sito in via Comolli.