Si è costituito a Bra il comitato di valorizzazione e salvaguardia dell'ospedale Santo Spirito, il nuovo organismo nato in municipio allo scopo di monitorare e valorizzare i servizi sanitari attivati in città. Presieduto dal consigliere comunale Cesare Ferro, alla seduta di insediamento, che si è svolta ieri mercoledì 15 dicembre 2010, è stata il sindaco Bruna Sibille a fare gli onori di casa, anticipando le sue attese dal lavoro di un comitato che “dovrà occuparsi di analizzare le attività che verranno trasferite nel nuovo ospedale di Verduno e di quelle destinate a rimanere in città”.
Oltre che dal consigliere Ferro, il comitato braidese è composto dai consiglieri comunali Lino Ferrero e Pier Giorgio Pirra, dalla presidente della sede braidese dell'associazione dei volontari ospedalieri Anna Maria Guarino, dal presidente del comitato locale della Croce rossa italiana, Giuseppe Palmieri, dal dottor Bartolomeo Dutto, designato dalla fondazione cassa di risparmio di Bra, dai rappresentanti delle categorie produttive Domenico Dogliani (industriali), Luigi Purcaro (commercianti) e Andrea Lamberti (artigiani) e dai delegati delle organizzazioni sindacali, Nunzio Napoli (Cgil), Francesco Enria (Cisl) e Bruno Raunic (Uil).
In apertura dei lavori, il dottor Cesare Ferro ha voluto ricordare gli scopi per i quali è stato costituito il comitato, ovvero “l'intenzione di coordinare le diverse iniziative cittadine di tutela dei livelli di servizio sanitario erogati a Bra dall'azienda sanitaria locale, anche promuovendo la partecipazione della cittadinanza alla salvaguardia della salute pubblica”. Nel mese di gennaio il comitato ha intenzione di presentare le sue attività agli operatori che lavorano all'interno del nosocomio braidese. (rg)
info: Città di Bra – Ufficio per le relazioni con il pubblico
tel. 0172.438278 – urp@comune.bra.cn.it