Al via il tour estivo di Danilo Amerio. Dopo l'exploit a ‘The Voice Senior' con Antonella Clerici su Raiuno nel team di Gigi D'Alessio', il cantautore e autore astigiano riparte per una serie di concerti nelle più belle località estive italiane.
Prima tappa il 7 luglio a San Bartolomeo al Mare (IM) alle 21.00 in Piazza Torre Santa Maria all'interno del ‘M&T Festival'. Per prepararsi al meglio all'appuntamento con il live, sino a fine giugno l'artista ha scelto Collegno quale location per le prove con i musicisti, al fine di affinare al meglio ogni singola canzone in ogni suo dettaglio. Sede designata i locali dell'Accademia di Musica Moderna ‘La Ritmika' in Piazza Che Guevara 13.
“Sono particolarmente contento di essere qui, in questo luogo fondato da Gianni Branca, mio storico batterista scomparso innamorato del ritmo della vita prematuramente nel 2014 che ha accompagnato in carriera anche molti altri illustri colleghi, fra i tanti Paola e Chiara, Fiordaliso e Teresa De Sio. Ho anche avuto modo di visitare i ‘Giardini Gianni Branca' a lui intitolati proprio dietro la scuola di batteria, fatto che mi ha particolarmente commosso”, racconta Danilo Amerio.
In scaletta, oltre al nuovo singolo ‘E ci siamo noi' scritto con Alfia Bevilacqua e attualmente in rotazione radiofonica, anche i successi portati in gara dal 1992 al 1995 al Festival di Sanremo con Pippo Baudo e quelli firmati e prodotti per artisti quali Raf, Marco Masini, Umberto Tozzi, Aleandro Baldi, Jovanotti, Mia Martini, Fiordaliso, Mietta, Little Tony, Anna Oxa (sua ‘Donna con te'), Giorgio Faletti, Dik Dik, Adriano Celentano e molti altri.
Con lui Olga Kazelko (tastiere e sequenze), Luca Marchesin (chitarre acustiche ed elettriche), Gualtiero Marangoni (basso), Alex Nicoli (batteria), Susy Amerio e Fabrizio Rizzolo (cori) e Simone Lampedone (fonica).
Il tour è prodotto da Paolo Fazio per ‘Ipa Spettacoli', l'allestimento è curato da ‘MA Show Solutions'. “Riabbracciare il pubblico è un po' come avere il sole in tasca – chiosa Danilo Amerio - Sanremo 2025? Se a chiamare fosse il Capitano Carlo Conti, a rispondere con un “Sì” siamo sempre pronti!”.