home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - TEATRO Precedente
 
18/11/2024LP
 
Domenica 24 allo Spazio Kairos merenda, spettacolo e incontro con gli attori
 
"IL MERAVIGLIOSO MAGO DI OZ" FORMATO FAMIGLIA
 
Sul palco Tita Giunta e Fabio Rossini. Organizza Onda Larsen
 


“Il meraviglioso Mago di Oz” di L. Frank Baum torna a teatro in una versione per famiglie. Lo fa con "Oltre l'arcobaleno" di Tita Giunta e Fabio Rossini che fanno rivivere questa storia all'insegna del viaggio, dell'amicizia e dell'avventura. Appuntamento domenica 24 novembre alle 16 allo Spazio Kairos, via Mottalciata 7: la formula è quella proposta alle famiglie quest'anno da Onda Larsen con merenda, spettacolo teatrale e poi l'incontro con gli attori. Alla fine, infatti, c'è la possibilità di irrompere sulla scena, conoscere i personaggi delle storie, stringere la mano agli autori, giocare sul palco.

Lo spettacolo

Solo le pagine scritte riescono a far apparire maghi, fantasmi, animali parlanti e a trasformare un pomeriggio piovoso in una mirabolante lettura. La letteratura per ragazzi ha dato vita a luoghi e personaggi entrati, ormai, nell'immaginario collettivo, non solo infantile, grazie al cinema e alla televisione. I racconti animati si propongono di restituire a queste immagini la magia e il fascino della pagina scritta e di far rinascere nei bambini il desiderio di accostarsi a quei magici oggetti che sono i libri e a quel linguaggio speciale che è la musica.

Il racconto teatrale “Oltre l'arcobaleno” è un mini spettacolo (con un minimo apporto scenografico) della durata di 50 minuti con due attori; la narrazione della storia è accompagnata da musiche, filastrocche, canzoni, giochi ritmici, face painting pensati per coinvolgere il bambino, che in alcuni momenti prenderà parte attiva della storia trasformato in un vero e proprio personaggio.



L'intento è far rinascere nei bambini il desiderio di accostarsi a quei magici oggetti che sono i libri e a quel linguaggio speciale che è la musica, attraverso il gioco del teatro. “Oltre l'arcobaleno” è tratto da “Il meraviglioso Mago di Oz”. Zio Enrico e Zia Emma non riescono più a trovare la loro nipotina Dorothy, la cercano tra i bambini, per la scuola; cercando cercando trovano un libro, un diario in cui la bambina racconta la fantastica avventura vissuta nel meraviglioso mondo di Oz.

Iniziano a leggere questa storia e scoprono che Dorothy, a causa di un uragano, atterra con la loro casetta sopra la strega cattiva dell'Est, uccidendola, guadagnandosi la fama di eroina da tutti gli strani abitanti del piccolo paese dove è capitata. Incontrerà molti personaggi, streghe buone e cattive che la aiuteranno o cercheranno di ucciderla, uno spaventapasseri, un leone e un boscaiolo con i quali affronterà viaggi più o meno movimentati. Per raggiungere il mago del villaggio attraverserà tutto il paese per poi incontrare il famoso mago di Oz che finalmente la farà ritornare a casa: scoprirà che il mago non è colui che dice di essere e, quindi, farà un ultimo viaggio per poi venire e sapere che sarebbe potuta tornare a casa sin da subito con le scarpette magiche che le aveva offerto la prima strega che aveva incontrato.

E' un racconto facile, ambientato in paesaggi fantastici che vuole trasmettere una morale importante: la capacità di credere in se stessi, di valorizzare le proprie abilità, ma anche l'enorme importanza che ha l'amicizia e l'affrontare le difficoltà insieme.



LO SPETTACOLO IN BREVE

24 NOVEMBRE ore 16,30
OLTRE L'ARCOBALENO
Tita Giunta e Fabio Rossini (TO)

Di e con Fabio Rossini e Tita Giunta
Durata 50'

Teatro di narrazione e interazione
Dai 3 anni in su

MERENDA ORA 16



La rassegna è realizzata da Onda Larsen con il contributo di ‘'Eppela + risorse'' di Fondazione CRT, Compagnia di Sanpaolo e Regione Piemonte.



UTILITA'

Acquisto biglietto: https://www.ticket.it/festival/interferenze.aspx

Biglietto unico comprensivo di merenda 9 euro
Pacchetto famiglia (acquisto di minimo di 4 biglietti per lo stesso evento) 32 euro

I prezzi indicati si riferiscono alla modalità di acquisto online. Necessaria la tessera Arci.
I biglietti ridotti possono essere acquistati esibendo tessera/copia del documento che certifichi il diritto alla riduzione.

Per maggiori informazioni:
3514607575 (anche whatsapp) - biglietteria@ondalarsen.org
Lun-ven 14-19. Sabato 14-20 e domenica 11-16 solo nei giorni degli spettacoli

www.ondalarsen.org

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

21
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login