home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE
SPETTACOLI - TEATRO
Precedente  Successivo
 
15/04/2011Città di Verbania
 
 
CENTRO EVENTI E TEATROCULTURA: PASSI AVANTI
 
 
Il progetto del Centro eventi multifunzionale dell’Arena verso il sì della conferenza dei servizi. In una conferenza stampa tenutasi oggi a Palazzo di Città, il sindaco di Verbania Marco Zacchera ha dato conto degli ultimi sviluppi riguardo il progetto e la stagione culturale a esso collegata. «Ieri c’è stata la prima riunione della conferenza dei servizi – ha chiarito l’ingegnere capo del Comune, Noemi Comola –. Il progetto (l’importo complessivo supera i 16 milioni di euro, ndr) non ha ricevuto richieste di modifica. Si tratta di fornire alcune integrazioni, parte delle quali già date a voce.
Entro una settimana raccoglieremo il materiale e entro un mese si terrà la seconda e ultima conferenza dei servizi».
Come nel 2010, anche per quest’anno al progetto del Centro eventi multifunzionale s’affiancherà la rassegna TeatroCultura - TeCu che, attraverso, spettacoli di qualità, accompagnerà la città verso l’inaugurazione della nuova struttura. «Posso annunciare
che per TeatroCultura siamo stati ammessi a un finanziamento di 100.000 del ministero per la Cultura attraverso il bando Arcus – ha rivelato Paola Palma, direttrice artistica della rassegna –. È la conferma della qualità della nostra proposta, riconosciuta in un fondo specifico che finanzia l’arte e la cultura italiana».

Soddisfatta per il riconoscimento ministeriale l’assessore alla Cultura, Lidia Carazzoni: «è un bel segnale di attenzione e un attestato alla qualità del lavoro svolto».

Alla conferenza stampa era presente anche il vicepresidente della Provincia, Paolo Marchioni, che ha confermato l’interesse dell’ente da lui rappresentato «sia per il Centro eventi multifunzionale, sia per TeatroCultura, per il quale sto tentando anche di coinvolgere l’Eni (la società di cui è consigliere di amministrazione, ndr)». «L’intervento della Povincia – ha ribadito – sarà fattivo e concreto in proporzione ovviamente alle risorse a disposizione».

In tema di finanziamenti, il sindaco Marco Zacchera ha poi confermato il sostegno della Fondazione Banca di Intra «che ci ha già dato la disponibilità per un contributo di 50.000 euro, che speriamo possa essere superiore se concretizzeremo alcuni progetti di cui abbiamo discusso».

Tra i consiglieri presenti all’incontro (per la giunta c’erano, oltre al sindaco e all’assessore Carazzoni, il vicesindaco Sergio Pella e gli assessori Adriana Balzarini, Massimo Manzini e Gian Maria Vincenzi), insieme a esponenti di Pdl, Lega e Pid, ha
parlato il capogruppo della Lega Nord, Enrico Montani. «Nel mio ruolo di “ufficiale di collegamento” con la Regione per il bando Pisu – ha dichiarato il senatore del Carroccio – sto tenendo i contatti con Torino e con l’assessorato che fa capo a Massimo Giordano. Posso dire che sono molto sereno sui rilievi al progetto proposti dalla minoranza. Rilievi legittimi perché ognuno sceglie di fare l’opposizione che vuole, ma che al loro posto mi sarei risparmiato perché siamo l’unico capoluogo del Piemonte a non schierarsi compatto su un bando di questa portata. Quanto al progetto, confermo che è giudicato molto positivamente perché,
e lo dico con una punta di orgoglio, frutto di un lavoro attento e svolto in collaborazione tra più soggetti. La risposta sul finanziamento arriverà nel mese di maggio».
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

14
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login