Continua la linea editoriale del sito di divulgazione COSMOBSERVER, che intervista solo personalità di primo piano nel mondo dell'astronomia, dell'astronautica e della divulgazione scientifica.
Dopo l'incontro con Piero Angela, Il divulgatore scientifico - e fondatore di COSMOBSERVER - Emmanuele Macaluso, intervista l'Ing. Davide Sivolella, uno dei massimi esperti mondiali del Programma Space Shuttle della NASA.
Chi è Davide Sivolella:
Davide Sivolella, classe 1981, è un ingegnere aerospaziale laureato al Politecnico di Torino. È uno dei massimi esperti mondiali del Programma Space Shuttle, al quale ha dedicato due saggi: “To Orbit and Back Again – How the Space Shuttle Flew in Space” e “The Space Shuttle Program – Technologies and Accomplishments”, entrambi scritti in inglese e editi da Springer.
Attualmente vive e lavora in Gran Bretagna ed è uno dei responsabili della manutenzione straordinaria dei velivoli della compagnia aerea British Airways.
L'intervista prende in considerazione alcuni aspetti inediti del Programma Space Shuttle, e ne mette in evidenza limiti, curiosità e potenzialità. Sivolella racconta la genesi dei suoi 2 saggi e parla dei suoi prossimi progetti editoriali.
Una parte interessante dell'intervista è dedicata all'importanza della divulgazione delle tematiche dello spazio sulla Terra.
Vi invitiamo a leggere l'intervista a questo link http://www.cosmobserver.com/articles/interviews/012%20davide%20sivolella/intervista-davide-sivolella.htm e a visitare il mondo di COSMOBSERVER attraverso i canali di seguito elencati:
Canali ufficiali COSMOBSERVER
Web: www.cosmobserver.com
E-mail: thecosmobserver@gmail.com
Instagram: www.instagram.com/Cosmobserver
Facebook: www.facebook.com/cosmobserver
Twitter: https://twitter.com/thecosmobserver