Questa edizione del Festival, sarà ricordata come, “Un Festival per tutti” canzoni e testi che ci accompagneranno e che sicuramente balleremo - ha detto il direttore Rai1 Stefano Coletta.
Lunedì 31 gennaio, davanti all'Ariston si è svolta nuovamente la sfilata dei cantanti sul red carpet.
“La città è con Amadeus e con la sfilata dei cantanti e i fiori, si ritorna alla normalità con tanta volontà di stare insieme” - ha espresso il sindaco Alberto Biancheri.
In conferenza stampa, presente la splendida attrice Ornella Muti, che non ha voluto anticipare le sorprese della serata. Ad una domanda giornalistica sulla polemica cannabis terapeutica, Ornella Muti ha risposto:” Mi dispiace che il mio pensiero dell'uso della cannabis a livello terapeutico sia stato confuso”.
Amadeus ha confermato i tanti ospiti della serata, oltre a Fiorello, il tennista Matteo Berrettini, Raul Bova, Nino Frassica, Claudio Gioè della serie televisiva Rai Makari e Roberto Saviano con un monologo a ricordo della strage di Capaci del 1992.
Un collegamento con Orietta Berti e Fabio Rovazzi, dalla nave ferma alla fonda, che ospiterà molti cantanti ed altri ospiti. Berti e Rovazzi saranno ospiti sul palco sanremese per l'ultima serata del Festival.
“Questa terza edizione mi vede maggiormente emozionato, rispetto ai due anni precedenti, sarà l'emozione di ritornare quasi alla normalità, vedere le persone per strada e davanti all'Ariston a vedere la sfilata dei cantanti sul red carpet, mi ha reso ancora più determinato, fiducioso e sostenuto dalle persone, per affrontare questo mio terzo Festival, e partire con la prima serata, insieme alla grande attrice Ornella Muti ed ancora, in attesa dei tanti spazi di comicità che ci riserverà, sul placo il mio amico Fiorello”- ha spiegato Amadeus.
Questa sera vota la sala stampa suddivisa tra: carta stampata, web e tv per tutti i dodici cantanti che si esibiranno in questa prima serata.
L'ordine di esecuzione della serata del 1° febbraio 2022:
Achille Lauro, Domenica
Yuman, Ora e qui (Sanremo Giovani)
Noemi, Ti amo non lo so dire
Gianni Morandi, Apri tutte le porte
La rappresentante di lista, Ciao ciao
Michele Bravi, Inverno dei fiori
Massimo Ranieri, Lettera al di là dal mare
Mahmood e Blanco, Brividi
Ana Mena, Duecentomila ore
Rkomi, Insuperabile
Dargen D'Amico, Dove si balla
Giusy Ferreri, Miele
Vedere altre foto negli allegati.