Drusilla, terza co-conduttrice sul palco con Amadeus per la serata del 3 febbraio. Già durante la conferenza stampa Drusilla si è rivelata una splendida persona, intelligente e sagace e precisa nelle sue risposte. Credo che questa sera Drusilla sarà una bella scoperta.
“Sanremo è un luogo di aggregazione della gente che ama la musica. In questo festival voglio divertirmi e al momento affrontare anche le critiche, pensavo di essere la persona più scandalosa del festival ma non mi sembra di essere la sola. Finalmente potrò indossare e sfoggiare i miei vestiti da sera” – così ha detto Drusilla.
Alcune domande giornalistiche per Drusilla:
Gli ascolti così importanti ti mettono ansia? “No io penso di andare ad una fiera di paese, tranquilla, e non al festival, faccio spettacoli e teatro e lo faccio pensando al singolo spettatore che mi guarda seduto sul divano”.
Che rapporto c'è con Amadeus? “Apprezzo la sua naturalezza che è sempre premiante per una persona dove la sincerità è sempre leggibile in viso”.
Che ricordo ha Drusilla delle canzoni sanremesi nei vari anni? “Purtroppo non abitavo in Italia quindi non seguivo ma ho un ricordo di mio padre che cantava a mia madre la canzone “Dio come ti amo”. Mi ha commosso e mi commuove sempre il brano “Chiamami ancora amore”, soprattutto quando queste belle frasi vengono dette e cantate da persone di una certa età” ha concluso Drusilla.
Amadeus sempre più amato, sia dal pubblico che dalle persone che lo circondano, importante la sua attenzione verso ogni cantante o personaggio sul palco è sempre molto apprezzata.
“Tutto parte dalla musica a cui dedico il successo di questo festival alla musica e a tutte le persone che hanno lavorato per questo importante evento. Ringrazio tutti i vertici dell'azienda Rai che mi hanno dato fiducia” ha espresso Amadeus.
Claudio Fasulo vicedirettore di Rai1 ha comunicato in conferenza stampa:
“La terza serata del Festival sarà fondamentale per i cantanti perché si esibiranno tutti i 25 protagonisti della canzone. Gli ospiti saranno: Roberto Saviano, Cesare Cremonini, Anna Valle e Martina Pigliapoco, carabiniera premiata dal Presidente Sergio Mattarella, merito di aver salvato una vita”.
Sul palco della nave Costa Toscana ospite di Orietta Berti e Fabio Rovazzi, sarà la cantante Gaia, vincitrice del talent show di Amici di Maria De Filippi.
Prima classifica generale del 2 febbraio 2022
01 Elisa, O forse sei tu
02 Mahmood e Blanco, Brividi
03 La rappresentante di lista, Ciao ciao
04 Dargen D'Amico, Dove si balla
07 Ditonellapiaga con Rettore, Chimica
06 Emma, Ogni volta è così
05 Gianni Morandi, Apri tutte le porte
08 Massimo Ranieri, Lettera al di là dal mare
09 Irama, Ovunque sarai
10 Fabrizio Moro, Sei tu
11 Giovanni Truppi, Tuo padre, mia madre, Lucia
12 Noemi, Ti amo non lo so dire
13 Sangiovanni, Farfalle
14 Michele Bravi, Inverno dei fiori
15 Rkomi, Insuperabile
16 Achille Lauro, Domenica
17 Matteo Romano, Virale (Sanremo Giovani)
18 Highsnob e Hu, Abbi cura di te
19 Giusy Ferreri, Miele
20 Iva Zanicchi, Voglio amarti
21 Aka7even, Perfetta così
22 Le Vibrazioni, Tantissimo
23 Yuman, Ora e qui (Sanremo Giovani)
24 Tananai, Sesso occasionale (Sanremo Giovani)
25 Ana Mena, Duecentomila ore
Vedere altre foto negli allegati.