CADE UN ALBERO SULLA STRADA, UNA MATTINATA DI PAURA A NOVI LIGURE
Tanta paura ma per fortuna nessun danno a persone o cose ieri mattina a Novi Ligure, dove un grosso albero è caduto sulla strada.
Il fatto è avvenuto intorno alla metà della mattinata in località Parco Castello, il cuore verde della città, alcune persone di passaggio denunciano la noncuranza dell'Amministrazione Comunale e puntano il dito sulla mancanza di manutenzione. Se l'albero fosse caduto mentre transitava qualcuno in bicicletta o anche solamente a piedi adesso saremmo a parlare di una tragedia, spiegano dei residenti della zona.
Gli abitanti della zona da tempo denunciano il grave stato di degrado e incuria della strada che porta al Castello, tra edera che soffoca alberi, il Parco in uno stato di totale mancanza di manutenzione, la ditta che dovrebbe curare il verde che, invece, taglia alberi secolari sani per vendere il legno senza nessun controllo. Ma non è tutto, il Parco viene definito sempre più pericoloso, con tronchi d'albero che cadono regolarmente, in un'area potenzialmente molto bella e che dovrebbe essere un luogo perfetto per le passeggiate e il jogging, per sedersi e fare due chiacchiere per gli anziani e per far giocare i bambini a contatto con la natura. |