Al Gran Galá della Stampa del Festival di Sanremo, che si è svolto lunedí 6 Febbraio 2023 al Victory Morgana Bay, tantissimi gli ospiti che hanno ricevuto alcune premiazioni come la bravissima cantate Giorgia, in gara al 73esimo al Festival di Sanremo.
A presentare l'evento Luana Ravagnini e Marino Bartoletti che avranno molte sorprese per i tanti ospiti presenti come: il Direttore di Novella 2000 Roberto Alessi, i Direttori di settimanali, i Direttori d'Orchestra. Non sono mancati all'evento importante di apertura Festival, Amadeus e Gianni Morandi, in aggiunta dal grande ed eccezionale parterre, messo a punto dal Direttore Artistico Ilio Masprone.
L'undicesimo Gran Galà della Stampa del 73esimo Festival di Sanremo, sempre più importante, è accreditato dai colleghi giornalisti e non solo, dalle autorità e da questa importante edizione del festival, ma anche dalle Istituzioni come il Comune di Sanremo, il Casinò Municipale, la RAI Liguria e finalmente del neo Direttore Artistico Ilio Masprone.
"E' arrivato il riconoscimento tanto atteso, cioè rendere l'Evento Istituzionale. Questo è l'anno della ripresa, ma anche l'anno delle novità a partire dalla location del Galà non istituzionale, ma pur sempre il miglior Lounge Restaurant che Sanremo meriti" ha espresso il giornalista torinese Ilio Masprone.
"Ringrazio la Giuria ddella giornalista Marinella Venegoni per il prestigioso Premio “Numeri-Uno Cittá di Sanremo” e sono felice che sia il Sindaco Alberto Biancheri a consegnarlo. Faró di tutto per essere presente anche per salutare i colleghi che saranno premiati con me". ha espresso con grande gioia Giorgia.
Il riconoscimento è stato deciso dalla Giuria di Qualità composta dal Presidente Marinella Venegoni (giornalista La Stanpa), Dario Salvatori, (RAI Uno), Mario Luzzato Fegiz (Corriere della Sera), Aldo Vitali (Sorrisi& Canzoni) e Simona Marchetti (Vanity Fair).