home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
Precedente  Successivo
 
17/01/2011Comune di Alba
 
 
NUOVI LOCALI IN VIA ACQUI PER LO “SPORTELLO CREAZIONE D'IMPRESA” DI ALBA
 
 
Il Comune di Alba, in collaborazione con i Comuni del territorio, ha messo a disposizione del Centro per l’Impiego, nuovi locali per potenziare i servizi dello Sportello della “Creazione d’Impresa” della Provincia di Cuneo.

Lo Sportello “Creazione d’Impresa” di Alba è un servizio per l’accoglienza e la consulenza  gratuita rivolto alle persone che intendono mettersi in proprio.
Gli utenti che scelgono di avviare un’attività imprenditoriale possono accedere ai servizi dello Sportello presso la nuova sede di via Acqui n. 8, di fronte al Centro per l’Impiego, e prenotare un appuntamento con l’operatore telefonando al numero 0173  599815 nei seguenti giorni ed orari: lunedì 13.30-17.30, martedì 13.30-17.30, giovedì 9-13/13.30-17.30, venerdì 12.30–17.

Lo Sportello segue gratuitamente l’aspirante imprenditore, offrendo attività di consulenza e formazione articolate su tre livelli successivi:

1.    nella prima fase viene effettuata una valutazione di sostenibilità dell’idea imprenditoriale e, se questa produce un risultato positivo, viene proposto l’accesso ai servizi consulenziali di secondo livello.
2.    nella seconda il progetto imprenditoriale è sviluppato fino alla redazione del piano di impresa (il documento che analizza la forma giuridica, le opportunità del mercato e le potenzialità economiche, finanziarie e patrimoniali).
3.    le imprese che nascono con il supporto del servizio possono infine accedere a contributi regionali, consistenti in un contributo “in conto capitale”, pari al 100% delle spese sostenute per la costituzione dell’impresa (ditta individuale o società) sino ad un limite massimo di 3.000 Euro  lordi ed un contributo “in conto esercizio” pari a 3.000 Euro lordi (subordinati alla condizione certificata di disoccupazione o di mobilità) per il titolare e per ciascuno dei soci lavoratori della neo impresa, fino ad un massimo di cinque soci.

Lo Sportello, nel periodo 2002-2008, ha accolto 965 utenti, 738 progetti ed ha contribuito alla nascita di 44 nuove imprese.

Commentano gli assessori Antonio Degiacomi e Giovanni Bosticco:
“Crediamo che in un periodo di crisi, come quello che stiamo attraversando, siano molto utili i diversi servizi del Centro per l’Impiego e che sia importante sostenere le persone che hanno intenzione di avviare una propria attività. Siamo particolarmente contenti che l’impegno del Comune di Alba e dei Comuni del territorio possa servire a favorire questi obiettivi”.

 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Cuneo

05
settembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login