Domenica 16 Giugno 2024, il Gruppo "Mario Cagnassone" di Venaria Reale, celebrerà la Giornata della Marina Militare, con il seguente programma:
09,30 - Per tutti i soci "posto di manovra generale" e arrivo delle autorità e invitati;
10,00- - Solenne alza Bandiera con il Tricolore Navale di prima grandezza e Onori ai Caduti della Marina Militare, con deposizione floreale e omaggio al cippo dei "Caduti del mare", posto nel cortile di via Picco 24, sede dell'Associazione Marinai.
Di seguito sarà celebrata la Santa Messa al campo, officiata da don Ezio Magagnato e di seguito sarà letta la "Preghiera del Marinaio".
Breve allocuzione di saluto delle Autorità comunali che interverranno alla manifestazione e del Presidente del Gruppo Ivano Giagnetich.
Al termine della Messa in sede, ci sarà come sempre un momento cordiale con "Vin d'Honeur" per tutti gli intervenuti.
Alle 13,00 - Pranzo Sociale presso il ristorante "San Gregorio" di Robassomero.
Vorrei cogliere l'occasione di ringraziare tutti i soci che con le loro famiglie hanno sempre partecipato alle varie comandate, sia a Venaria reale, che nel territorio di competenza.
"Vi ringrazio per l' attenzione e porgo, insieme al Consiglio Direttivo, a voi ed alle vostre famiglie, il mio più caloroso saluto" ,ha espresso il presidente Ivano Giagnetich.