Torna anche quest'anno R-estate Attivi, il progetto di ecologia urbana rivolto ai giovani di Rivalta giunto alla sua quarta edizione. Dal 26 giugno al 21 luglio, per quattro settimane, i ragazzi di R-estate Attivi contribuiranno attivamente alla riqualificazione di alcune aree della città e alla progettazione di nuovi spazi per la collettività.
R-estate Attivi sarà un'opportunità per il mondo giovanile rivaltese di conoscere e valorizzare i luoghi della loro città e, attraverso interventi di ecologia urbana, contrastare il degrado e l'incuria, spesso primi indicatori di distacco tra cittadini e territorio. Sarà anche occasione per stringere nuove amicizie e per sviluppare senso di appartenenza e di squadra, portando a termine progetti di lavoro in team.
Con R-Estate Attivi i giovani si impegneranno in attività a sostegno dell'ambiente e della comunità locale: piccole manutenzioni, giardinaggio, verniciature di arredi urbani, cura del verde pubblico.
Le attività si svolgeranno a Rivalta Centro, Tetti, Pasta e Gerbole. La partecipazione è riservata alle ragazze ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni, cioè ai nati tra il 1999 e il 2003. I partecipanti potranno scegliere il percorso Alternanza Scuola-Lavoro o buoni spesa da 60 €.
Tutte le informazioni e le novità dell'edizione 2017 di R-Estate Attivi saranno a breve disponibili su FB alla pagina Partecipazione Rivalta di Torino e sul sito www.comune.rivalta.to.it