Il videoclip diretto da Valerio Tontini, Voce & chitarra acustica: Daniele Savelli, Arrangiamento e Produzione musicale: Valerio Tontini&Daniele Savelli, Montaggio video: Tiziano Carnevale, con la partecipazione di Giada Bastianelli.
Il Videoclip è stato realizzato a Roma nel Quartiere Montesacro,lungo il fiume Aniene e presso il Parco Talenti (agosto 2023). Il brano tratta il tema delle "assenze" e il valore della "memoria del cuore" con un arrangiamento essenziale ed acustico attraversato dalle note di un violoncello.
Daniele Savelli: cantautore e interprete, voce & chitarra acustica, ha partecipato nel 2017 alla VII edizione del RINO GAETANO DAY "Raduno Nazionale" che si è svolta a Roma. Nel 2018 presentazione del libro “Rino Gaetano Essenzialmente tu” di Matteo Persica con la partecipazione di M. Luzzatto Fegiz, D. Savelli D. Messina, presso Casa Sanremo nel 2018 e riceve nello stesso anno il “Premio Anna Magnani” per il Daniele Savelli Tour Live Rino Gaetano (Premio Speciale Cinecittà Panalight).
Presentazione e premiazione del Roma Videoclip Indie “Io nel ‘73” di D.Savelli/G.Savelli, presso Cinema Apollo 11, il videoclip ottiene anche il Patrocinio del Municipio III del Comune di Roma Capitale e presentato nella Sala Consiliare del III Municipio in occasione della inaugurazione di "ArenAniene”. Nel 2019 partecipa con un videoclip sul "Lavoro" dal titolo "Barikamà - L'arte di trasformare" ad importanti rassegne tra cui Isola del Cinema e Tricase in Fest e con il videoclip “Le donne ballano” di D.Savelli/G.Savelli (2020). Nel 2022 importante partecipazione alla nona Edizione del “Premio Lucio Dalla” dove riceve il Premio della critica con il brano “Bologna una notte”.
Presentazione alla Casa del Cinema di Roma nel 2022 del videoclip “Sono come te” di Daniele Savelli sezione “Il cinema incontra la musica a sostegno del sociale” regia di Gabriel Cash prodotta da WellSee e dall'Associazione Culturale Romarteventi, con la partecipazione di Manuela Arcuri, Stefano Buttafuoco, Massimiliano Buzzanca e del piccolo Francesco Trentadue. Il videoclip realizzato nel paese delle favole Sant'Angelo di Roccalvecce ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui nel 2023 “Anzio Film Festival” e XX Edizione del Roma videoclip-il cinema incontra la musica presso gli studi di Cinecittà. Prosegue il tour del bravo cantautore nei locali più suggestivi italiani.