Amadeus ha annunciato che Russell Crowe si esibirà a Sanremo nella serata dell''8 febbraio 2024. Forse non molti sanno che oltre ad essere un attore talentuoso, Russell Crowe è anche un bravissimo cantante, famoso anche per la sua passione per il blues, una passione che porterà sul famoso palco dell'Ariston.
L'attore dall'Australia arriverà nella bellissima città di Sanremo, già piena di ospiti e turisti. Amadeus ha scelto i microfoni di Viva Rai2! di Fiorello, per la presenza straordinaria del super ospite.
Il messaggio di Russell Crowe arrivato dalla regia di Viva Rai2, ha mostrato che il protagonista, in un italiano quasi perfetto, sarà ospite al Festival di Sanremo 2024. "Sono Onorato di essere presente anche perché le mie origini sono italiane precisamente di Ascoli Piceno".
Tutti ricordano il Gladiatore Massimo Decimo Meridio con la celebre frase: "Al mio segnale scatenate l'inferno", ha scherzato Russell Crowe, citando il film che l'ha consacrato alla gloria e al grande successo di pubblico.
Sul palco dell'Ariston canterà, anche perché è un apprezzato artista blues e resterà sul palco per la serata, portando allegria e un pochino di Hollywood in tutta Italia.
Oltre al bravo attore ci saranno sul Palco altri super ospiti come: Marco Mengoni (ospite musicale e co-conduttore della serata di debutto); Giovanni Allevi (che mercoledì 7 febbraio tornerà ad esibirsi dal vivo); Roberto Bolle (sul palco nella serata conclusiva). I nomi degli artisti che si esibiranno sulla nave Costa: Tedua (il 6 e il 10), Bob Sinclair (il 7), Bresh (l'8), Gigi D'Agostino (il 9). Sul palco dell'Arena Suzuki, poco lontana dall'Ariston, saliranno invece Lazza (il 6), Rosa Chemical (il 7), Paola&Chiara (l'8), Arisa (il 9) e Tananai (il 10).