La seconda serata del 7 febbraio del Festival, regalerà ancora emozioni e sorprese con una carrellata di musica. Le canzoni in gara, saranno dei 15 Big, presentati dagli altri 15 colleghi cantanti, che si esibiranno nel terzo appuntamento della kermesse.
La competizione questa sera continuerà con la viotazione dei brani, e saranno giudicati dal pubblico attraverso il televoto che Amadeus aprirà nel corso della serata. Voterà anche la Giuria delle Radio. I due sistemi di votazione, in serata avranno una percentuale sul risultato complessivo delle votazioni, ripartito come segue: televoto 50%; Giuria delle Radio 50%. Il risultato complessivo verrà stilato una classifica delle 15 canzoni eseguite.
Giorgia questa sera avrà il ruolo di co-conduttrice, insieme ad Amadeus. Il suo percorso artistico è stato caratterizzato da un impegno canoro, passando dal lirico al jazz e al blues. Risultato, Giorgia è una delle più belle voci della musica italiana.
Il suo primo debutto al Festival è stato nel 1994, vincendo Sanremo Giovani e partecipando tra i Big con il bellissimo brano "E Poi". In seguito nell 1995 ha trionfato con la canzone "Come Saprei". Giorgia è tornata a Sanremo nel 2023 con il singolo "Parole Dette Male".