Sarà possibile iscriversi fino al prossimo 26 agosto al test di ammissione per accedere al Corso di Laurea in Terapia Occupazionale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma, con sede a Moncrivello, Vercelli, presso la Casa di Cura “Mons. Luigi Novarese”.
Collegandosi al sito www.trompone.it è possibile scaricare il Bando del concorso relativo all'anno accademico 2021/22 per il Corso di Laurea in Terapia Occupazionale ed effettuare l'iscrizione tramite pagamento del bollettino entro e non oltre il 26 agosto 2021.
Il test di ammissione si terrà lunedì 6 settembre 2021 presso l'Aula Magna del Complesso del Trompone di Moncrivello.
Il corso universitario, di durata triennale, attivo dal 2005 sotto la direzione della dottoressa Renata Spalek e voluto dai Silenziosi Operai della Croce che gestiscono il polo sanitario del Trompone, si articola in sei semestri con lezioni frontali e tirocini. La frequenza è obbligatoria per almeno il 75% delle ore di lezione. L'esame finale consiste nel superamento di una prova pratica e nella redazione di un elaborato scritto. I posti disponibili sono 16. “I Laureati in Terapia Occupazionale – spiega la direttrice del Corso, Renata Spalek – sono oggi una figura indispensabile nell'equipe multidisciplinare e per l'intero Sistema Sanitario Nazionale e più nello specifico all'interno del contesto Socio Sanitario e Socio Assistenziale”.
Dopo la pausa dell'anno scorso, ritornano le visite guidate e gli incontri per poter conoscere il personale e vedere le aule e il reparto di Terapia Occupazionale. Le visite sono solo su appuntamento nel rispetto delle norme antiCovid.
Per ulteriori informazioni circa le modalità di iscrizione è possibile rivolgersi presso la Segreteria studenti della Casa di Cura “Mons. Luigi Novarese” al numero 0161/426.356 – 647, via e-mail a formazione@trompone.it o consultando il sito www.trompone.it.