“Ormai è evidente, alla Giunta manca il consenso necessario per abrogare la Legge 70 sulle attività venatorie. Dopo una seduta fiume della terza Commissione, l'ordine del giorno presentato dalla Giunta, che prevede l'abrogazione della legge 70 e l'introduzione di una nuova normativa, ha ottenuto pochi consensi anche all'interno della stessa maggioranza. Infatti la corrente Progett'azione del Pdl ha votato contro così come Idv, Sel ed Fds mentre il resto dell'opposizione si è espressa in maniera non favorevole. Un segnale chiaro in vista del passaggio in aula dove la maggioranza potrebbe dare per l'ennesima volta dimostrazione delle proprie divisioni”.
E' quanto afferma Andrea Buquicchio, capogruppo IdV in Consiglio regionale, in merito al dibattito sulla nuova legge regionale sulla caccia.
“Come abbiamo ripetuto più volte negli ultimi mesi – aggiunge Buquicchio – l'unica soluzione per evitare il referendum, risparmiare 22 milioni e salvaguardare la volontà popolare consiste nell'approvazione della proposta di legge presentata dall'Italia dei Valori che recepisce per intero le istanze referendarie”.
Andrea Buquicchio
Capogruppo IDV in Regione