Mercoledì 2 giugno si festeggia il 64° anniversario della Repubblica Italiana. Come di consueto in questi anni, il Comune di Novi Ligure ha organizzato una serie di manifestazioni che prevedono innanzitutto “Palazzi Aperti”, l’iniziativa rivolta ai cittadini per conoscere da vicino, attraverso visite guidate a partire dalle ore 9,30, le caratteristiche storiche e artistiche della sede Municipale di Palazzo Pallavicini (via Giacometti, 22).
Sempre il 2 giugno, alle 9,30, si svolgerà anche l’ultima seduta del Consiglio Comunale dei bambini che si terrà, come di consueto, nell’Aula Consiliare. Per l’occasione, i bambini e le loro famiglie avranno anche la possibilità di partecipare alla visita guidata del Palazzo Municipale. Al termine sarà offerto un piccolo spuntino con successivo scambio di saluti di fine anno scolastico.
Si prosegue alle ore 11,00 con il Concerto della Repubblica, che quest’anno si terrà in piazza Falcone e Borsellino nei pressi del percorso della Costituzione. Il programma musicale sarà eseguito dal Corpo Musicale “Romualdo Marenco” e dalla Corale Novese, diretti dal Maestro Andrea Oddone.
La celebrazione termina alle ore 12 con il Brindisi della Repubblica.
|