Grande Riscontro per il Convegno “ Le problematiche del seno: come affrontarle”, organizzato dall’ASL TO 5, dall’Unità di Senologia dell’Ospedale S. Lorenzo di Carmagnola, dall’Associazione di Volontariato A.N.D.O.S. e dall’Assessorato agli Affari Generali ed Istituzionali della Città di Carmagnola.
L’incontro di venerdì 28 maggio, presso la Sala Solavaggione della Biblioteca Civica, ha ufficialmente presentato alla Cittadinanza la nuova equipe senologica attiva presso l’Ospedale San Lorenzo, che offrirà un servizio integrato d’avanguardia per la soluzione delle problematiche riguardanti il seno, a partire dalla prevenzione, con attenzione agli aspetti oncologici, al trattamento chirurgico e ricostruttivo, agli aspetti legati all’allattamento ed alle ultime tecniche riabilitative.
Grazie ad una donazione dell’Andos, inoltre, la nuova equipe potrà avvalersi di un macchinario di ultima generazione e le pazienti troveranno le risposte ai loro quesiti grazie al prezioso gruppo di esperti a disposizione.
|