home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SCUOLA
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
19/06/2012Comune di Alba
 
 
NOTIZIE DAL NIDO
 
 
Grande festa di fine anno all’Asilo Nido comunale: Sabato 9 giugno, la grande festa di fine anno all’Asilo Nido comunale con il saluto e gli auguri di buona estate ai bambini, alle famiglie e al personale, è stata l’occasione per inaugurare, insieme al sindaco Maurizio Marello, due loghi per i due nidi cittadini.
Presentati il “Fiore”, nome e logo per il Micro-nido di viale Masera, gestito dal raggruppamento Cooperativa sociale Xenia - Or.s.a e “L’ippocastano”, nome e logo per l’Asilo nido comunale di via Gioberti. I marchi grafici sono stati prescelti tra quelli realizzati dagli studenti del Liceo artistico “Pinot Gallizio”. Li ha creati la studentessa Nadia Boasso, ringraziata e premiata con due magliette raffiguranti i loghi da lei realizzati. La festa è stata anche l’occasione per inaugurare la casetta sull’albero pensata e ideata dal personale del Nido comunale in collaborazione con la comunità terapeutica “Il Tavoleto” della cooperativa “Alice”.  La casetta in legno con il tetto rosso è stata posizionata in giardino sul ceppo dell’ippocastano, vecchio simbolo del Nido abbattuto da una tromba d’aria l’estate scorsa proprio poco dopo l’intitolazione dell’asilo all’ippocastano.
Genitori e personale del Nido preparano e gustano specialità marocchine: Il personale della cucina ed il personale ausiliario dell'Asilo Nido comunale "L'Ippocastano", hanno invitato i genitori dei bambini che frequentano il nido ed il micro nido di viale Masera a partecipare ad una serata sul tema del Marocco.
Le mani esperte di due mamme di origine marocchina - i cui bambini frequentano il nido - hanno preparato ed istruito i genitori ed il personale nella preparazione di alcuni piatti e bevande tipiche: il cous cous, i biscotti ed il the verde alla menta. Il tutto è stato poi gustato piacevolmente insieme.
Il rotolo di Pinot Gallizio ispira i bimbi del nido: Il rotolo di Pinot Gallizio, esposto nella recente mostra in San Domenico, ha ispirato la creatività dei bimbi dell’Asilo Nido comunale di Alba. I giovanissimi artisti hanno imitato il grande artista realizzando un lunghissimo disegno colorato che esprime in pieno i dettami della pittura industriale. La singolare “opera d’arte” è visibile in questi giorni lungo lo scalone monumentale del palazzo comunale, dove è stato adeguatamente disteso.
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4
Allegato 5

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Cuneo

26
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login