I militari del 1^ Reggimento Artiglieria da Montagna di stanza a Fossano, con gli artiglieri del 2^ di San Rocco Castagnaretta, partiranno per l’Afghanistan al termine dell’estate. Gli uomini e le donne dell’Esercito saranno nuovamente impegnati in una missione di paece-Keeping. Come già avvenuto in passato sarà l’occasione per portare alle popolazioni locali alcuni generi di cui, in questo momento, hanno necessità. Nelle precedenti missioni sono state distribuite derrate di cibo , farmaci, strumenti ed utensili da utilizzare per ricostruzione.
Il Col. Aldo Costigliolo, Comandante della Caserma Perotti, durante una riunione con il Sindaco ed i rappresentanti dell’ANA fossanese, ha comunicato l’elenco degli oggetti da raccogliere. Si tratta di cose comuni, come materiale di cancelleria, banchi e sedie per allestire nuove aule scolastiche, lavagne, coperte per sopportare il rigido clima invernale ed attrezzi per lavorare la terra, zappe, picconi, rastrelli, roncole, rototerra a traino… I Fossanesi che disponessero di tali materiali ed intendono donarli, possono rivolgersi agli uomini dell’Associazione Nazionale Alpini, la cui sede si trova in piazza XXVII Marzo, che nelle mattinate di mercoledì e domenica, a partire dall’11 luglio, dalle ore 9 alle 12, si sono resi disponibili a raccogliere, catalogare ed imballare gli oggetti recapitati.
“Un grazie particolare - dal Sindaco Balocco e dal Col. Costigliolo - alla sezione ANA fossanese che già in occasione delle precedenti missioni, aveva collaborato attivamente, sia per la realizzazione di piazza Fossano, con il suo parco giochi destinato ai più piccoli che nel supportare le famiglie dei militari, offrendo gratuitamente la loro opera”.