Proseguono le iniziative di solidarietà promosse dal Rotary Club Orta San Giulio, presieduto in questo anno rotariano (1 luglio 2012-30 giugno 2013) da Franco Piola. Insieme al Rotary Club Borgomanero-Arona, presieduto da Bruno Bissoli, è stato organizzato uno spettacolo che abbina l'eleganza della danza alle evoluzioni tecniche delle atlete che praticano la disciplina del Twirling.
Venerdì 27 luglio prossimo alle 21,00 nella splendida cornice di Piazza Motta ad Orta San Giulio andrà in scena lo spettacolo NOTRE DAME DE PARIS con le musiche di Riccardo Cocciante, interpretato dalle oltre 100 atlete di Santa Cristina, dalle più piccole di 4 anni che iniziano con i primi passi ad utilizzare il bastone, alle più “anziane”di serie A (fino ai 26 anni!) che sono pluricampionesse europee, ai gruppi delle atlete cadette e di serie B.
La serata diventa occasione per la celebrazione del 30esimo anniversario della fondazione della società sportiva guidata da Roberto Bergamo (presidente) e da Sabina Valsesia (tecnico) che innumerevoli successi ha collezionato in Italia ed in Europa, tanto da essere riconosciuta la più blasonata società della Federazione Italiana Twirling.
Non solo, benché la serata sia ad ingresso libero, sarà gradita una donazione a fronte della vendita di un ricordo celebrativo (che accomuna il logo della società sportiva a quello del Rotary International) e quest'occasione consentirà di offrire un aiuto concreto a famiglie in difficoltà sul territorio.
Sport e solidarietà nel nome del Rotary International, alla presenza del Presidente della Provincia Diego Sozzani, dei Sindaci di Orta Cesare Natale e di Borgomanero Anna Tinivella, del Coni di Novara Mario Armano, e del Presidente della Federazione italiana Twirling, Peppino Giamminola.