Venerdì 5 ottobre alle ore 22.00 Le Monsieur de Rien presentano il loro nuovo EP sul palco del circolo ARCI Officine Corsare.
Dopo l'apprezzato disco d'esordio “Ça Va Sans Dire”, la band cuneese ritorna con un nuovo lavoro che racchiude un universo spiccatamente folk e le tematiche sociali a loro care da sempre. Si tratta dell'EP di cinque tracce, uscito il 24 Settembre 2012, con un titolo assolutamente indicativo: “Cinque Episodi Sporadici”. L'intento di questo mini-concept album è infatti quello di esprimere per immagini e personaggi esemplari un vissuto molto più ampio e complesso. Le 5 storie che prendono vita nelle note e nei testi dell'EP ci parlano del mondo del lavoro col tono disilluso del protagonista di "Arbeit" e con l'ironia de "La Scarpa", della tragica fine di una ragazza di Porta Palazzo (“Lei non c'era”) e delle visionarie esperienze di un poeta americano in un ufficio postale (“Post Office C.B.”) o in una stanza d'albergo mentre fuori infuria la seconda guerra mondiale (“Jap”).
Ad un obiettivo ambizioso, come quello di raccontare il più possibile nel ristretto arco di 5 brani, non poteva che corrispondere un analogo sviluppo nel percorso artistico della band, come conferma Sergio Pozzi (voce, chitarra e ghironda): “Eravamo alla ricerca di qualcosa che ci rappresentasse meglio rispetto al nostro primo lavoro, di un suono che mantenesse quella vocazione folk che sempre abbiamo avuto, approfondendola e rendendola quanto più possibile vicina alle nostre attitudini attuali di musicisti che vogliono continuamente sperimentare. Con “Cinque Episodi Sporadici” crediamo di esserci riusciti!”.
Ingresso libero riservato ai soci ARCI.
UFFICIO STAMPA OFFICINE CORSARE
via Pallavicino 35, 10153 Torino (TO)
Mail: ufficiostampa.officinecorsare@gmail.com
Web: www.officinecorsare.org
RESPONSABILI DELLA COMUNICAZIONE
Serena Abrignani: +39.346.3081302
Beatrice Surano: +39.335.8099898