Il Mirafiori Motor Village ospita il Team neocampione della Formula Hybrid 2010 per il lancio del suo sesto prototipo che esordirà a Silverstone nella Formula SAE
Mercoledì 7 Luglio - ore 19,00
Agorà Mirafiori Motor Village, Piazza Cattaneo, 9 - Torino
Presentazione ufficiale al Mirafiori Motor Village per la nuova SCX, la vettura con la quale il Team Squadra Corse del Politecnico di Torino prenderà parte ai prossimi eventi europei di Formula SAE, una competizione tra studenti universitari organizzata dalla Society of Automotive Engineers (SAE) che prevede la progettazione e la produzione di un’auto da corsa.
Progettata e realizzata interamente da cinquanta studenti dell'Ateneo, la SCX è il sesto prototipo prodotto dal team, che dal 2005, anno di costituzione, ha raccolto numerosi successi in campo internazionale. Ultimo in ordine cronologico il successo nella Formula Hybrid 2010, la più importante competizione riservata a vetture con propulsione ibrida, tenutasi nel maggio scorso presso l'ovale del New Hampshire Motor Speedway, vicino a Boston, dove il Team si è affermato su trenta partecipanti.
I ragazzi del Team in anteprima toglieranno il velo al nuovo prototipo davanti ai numerosi sponsor, docenti e personale del Politecnico e a tutti coloro che con il proprio sostegno e supporto hanno reso possibili i successi della squadra.
Il prototipo SCX esordirà a Silverstone dal 16 al 18 luglio in Formula SAE, per proseguire poi con la trasferta in Germania, a Hockenheim, dal 6 al 8 agosto, e concludere con la gara di casa, a Varano de' Melegari dal 4 al 6 settembre.
In allegato, l’invito stampa all’evento.
Politecnico di Torino
COmunicazione e RElazioni con l'Esterno
c.so Duca degli Abruzzi, 24 - 10129 Torino
tel. 011 564 6286
fax. 011 564 6028
|