Venerdì 1 febbraio alle ore 22.00 i biellesi LoMé tornano in scena alle Officine Corsare di Torino per proporre un live sperimentale che guarda alle due prossime uscite discografiche in programma per il 2013.
Sarà l'unica anteprima torinese del tour previsto per il prossimo autunno, prima di chiudersi in studio di registrazione.
“Un concerto dedicato alla reinterpretazione delle lost memories della storia della popular music: grandi pezzi (Bowie, Tenco, Miles Davis, Black Eyed Peas…) trattati come giocattoli da smontare, rimontare, spaccare col piacere del bambino”. Questo a detta dei 4 biellesi - Riccardo Ruggeri (voce), Andrea Manzoni (tastiere), Italo Graziana (batteria) e Mauro Dellacqua (contrabbasso) - che uniscono all'atteggiamento ludico la ormai nota cifra artistica che li ha portati negli anni a calcare il Teatro Ariston di Sanremo (Premio Tenco 2006) così come il palco dell'Heineken Jammin Festival nel 2010.
In scaletta alcuni nuovi brani mai suonati dal vivo e la presentazione dell'inedito "Manichini" scritto per supportare Libera Associazioni contro le mafie nella propria raccolta fondi.
“Venite e portatevi uno smartphone con lettore di QR code” concludono i LoMé, lasciando intendere una sorpresa per i loro fans.
Per maggiori informazioni: www.lome.it
Ingresso libero riservato ai soci ARCI - Offerta libera.
--
UFFICIO STAMPA OFFICINE CORSARE
via Pallavicino 35, 10153 Torino (TO)
Mail: ufficiostampa.officinecorsare@gmail.com
Web: www.officinecorsare.org
RESPONSABILI DELLA COMUNICAZIONE
Serena Abrignani: +39.346.3081302
Beatrice Surano: +39.335.8099898