Al Pala Marche indoor, della città dorica,organizzati dal comitato regionale Fidal , si sono svolti sabato scorso i campionati italiani individuali al coperto giovanili maschili e femminili che hanno visto la partecipazione di oltre novecento atleti provenienti da tutta l'Italia. A questa massima rassegna giovanile era presente anche la rappresentante fossanese Martina Ansaldi che si è ottimamente comportata nella gara dei tremila metri di marcia categoria allieve , classificandosi al 5° posto assoluto con il tempo di 15'23''53 ,che è anche il suo nuovo primato personale e di società.
Domenica mattina invece, sotto la neve, organizzati dall'Atletica Sprint Libertas Morozzo , si sono svolti i campionati piemontesi individuali regionali giovanili di cross, affiancati ad alcune prove di contorno riservate alle altre categorie maschili e femminili: ancora una volta gli atleti fossanesi partecipanti protagonisti. Il percorso completamente innevato che ha messo a dura prova la resistenza degli alteti ha visto la prima partenza alle ore 9.45 per le categorie assolute e master maschili sulla distanza di km 7 (4 giri): splendida vittoria di Andrea Aragno ( a conferma del suo ottimo stato di forma),seguito al 3° assoluto e 1° di categoria lo junior Stefano Michelis, 6° (3° juniores) Alex Degiovanni, 13° ( 2° master 4) Antonio Marchisio, 19° (6° juniores) Luca Aragno, 27° ( 3° master 2) Oscar Gaschino, 32° ( 6° master 4) Alberto Bernocco.
In campo femminile sulla distanza di 5 km è Roberta Borello in evidenza con l'ottima prestazione che la porta all'8^ piazza assoluta e 1^ della categoria juniores.
Nella categoria allievi (km 4) ancora una volta figura bene Federico Dutto che giunge 5° seguito all'8° posto da Enrico Ponzo.