Domenica di intensa attività su più fronti per l'Atletica Fossano, quella scorsa del 17 marzo: a Fossano si è disputata la 1° edizione del trofeo invernale Fruttero Sport di marcia valevole come 1° prova di coppa Piemonte. Buona la partecipazione di concorrenti arrivati da tutta la regione nonostante la giornata fredda e nevosa. Soddisfazione tra gli organizzatori dell'Atletica Fossano e gli sponsor della manifestazione: Fruttero Sport, Cassa di Risparmio e Comune di Fossano. La società di casa si aggiudica due splendide vittorie: Martina Ansaldi vincitrice assoluta nella categoria femminile e 1° quindi nella categoria Allieve dove registriamo il 3° posto di Abada Wydad e il 4° di Noemi Maccagno e Alessandro Chiesa vincitore nella categoria Cadetti. Ottime prove degli altri fossanesi presenti: 4° posto per Daniele Manassero. Nella categoria over 40: 1° Govanna Bernardi, 2° Gabriella Grosso e 3° Bianca Mottura.
Nel frattempo a Busca grande partecipazione alla 35° edizione del Trofeo ANA nonostante la fitta nevicata che ha accompagnato i concorrenti durante la gara. Oltre 400 i partecipanti fra tutte le categorie tra le quali un gruppo di assoluti e master fossanesi nella gara degli 11 km. Il migliore è stato Daniele Ansaldi 6° assoluto e 1° Junior. A seguire Alberto Manassero 6° tra gli M35, Piero Scoffone 7° M55, Monica Lingua 5° MF40, Gianni Farchetto 4° M60 e Silvia Dray al rientro dall'infortunio 3° MF45.
A concludere i risultati del weekend sabato scorso si è disputata la 3^ edizione della Sunset running race, gara di corsa sulla neve con partenza dalla località sciistica , ascesa alla Balma e ritorno per un totale di km 10, tra i duecento partecipanti anche un fossanese , Oscar Gaschino che nella categoria master 2 si classificava al 10° posto
A vicenza poi in scena l' ULTRABERICUS TRAIL - Periplo dei Colli Berici su sentieri single-track, mulattiere e carrarecce con partenza e arrivo da Piazza dei Signori a Vicenza. Gara qualificante per la Ultra Trail del Monte Bianco. Dati percorso: Lunghezza 67 km e 2500 metri di dislivello positivo. All'arrivo su 700 iscritti 147° assoluto Osvaldo Imberti 25° di categoria veterani VM2 con il tempo di 8 ore 37 minuti e 14 secondi.
A completamento delle notizie della scorsa settimana si segnalano i risultati omessi;
a Rocca di Papa duemila gli atleti partecipanti ai campionati italiani assoluti di società di cross, svoltisi nella cittadina laziale posta sui colli Albani, nello splendido scenario dei Pratoni del Vivaro, centro sportivo della federazione di ippica costruito ai tempi delle olimpiadi di Roma. A rappresentare la nostra società la squadra juniores maschile che si è piazzata al 43° posto con le seguenti posizioni : 89° Stefano Michelis, 124° Alex Degiovanni, 140° Luca Aragno che gareggiavano sulla distanza di km 8
A Borgaretto poi la 30^ edizione del Cross di Borgaretto , valida anche quale 3^ prova del campionato regionale di società master : Sette i nostri rappresentanti che si sono così classificati: master femm. 2 km4- 13^ Eva Prina: master masch 2 km 6- 16° Andrea Giacosa; master 3- 6° Mauro Botta, 44° Marcello Albarello; master 4- 8° Antonio Marchisio, 9° Renato Chiaramello; master 5- 12° Piero Scoffone.
Sempre domenica 10 marzo a Imperia va in scena la 6^ edizione della Imperia international marathon , sulla classica distanza dei 21km e 97 metri, un rappresentante fossanese tra i quattrocento atleti al via , Roberto Chey 22° classificato nella categoria master 2 con il tempo di 1h34'18'' .