Venerdì 12 aprile alle ore 22.00 gli In Vivo ritornano sul palco delle Officine Corsare per presentare in anteprima il loro nuovo album “Laika”.
Info: www.argalart.com/argalart
Nel 2008 gli In Vivo cominciano a suonare così inizia il viaggio, nelle piazze, nei vicoli, sui palchi qua e là, in Italia e poi in Irlanda, Francia, Belgio… cercando di costruire dei mini-tour che li portassero a contaminare le persone dal vivo. Il primo nome era In Vivo Veritas, perché il cammino live era la costruzione della musica, non solo la sua rappresentazione: questa è rimasta inalterata ancora oggi la loro vera dimensione artistica. Folk delle quattro provincie, un po' Faber un po' Paolo Conte, tante sono state le definizioni date per inquadrare la loro musica, che dal Mediterraneo ci porta fino alle Isole Britanniche. Dopo l'EP “Di sguardi e di attese”, alcune compilation (“Dal Profondo” - Latlantide), video e sonorizzazioni (“Torino-Terni. Un viaggio” – Doda Film).
Nel 2012 gli In Vivo riprendono il viaggio, questa volta con un altro obiettivo: registrare un disco itinerante, che sia istantanea dell'ambiente sonoro e dell'ispirazione che ne deriva. Quasi 14 mesi, dalle cantine del vino in Langa alle cascine liguri, dalle atmosfere di Florenville in Belgio agli spazi sociali di Torino, dai tetti delle case fino al bagnasciuga del mare francese; un lungo percorso che si conclude con l'album “Laika”, prodotto da Fabio Martino (Yo Yo Mundi) con la collaborazione di Dario Mecca Aleina, in uscita a Maggio prima di partire per il tour estivo.
Per maggiori informazioni: www.invivoband.it
In apertura il gruppo Eugenio In Via Di Gioia.
Eugenio Cesaro nasce piangendo nel 1991 e rinasce cantautore nel 2011, suona per strada e per strada trova l'ispirazione per i propri testi. Continua a suonare per la gente ma nel settembre 2012 il fato benevolo lo conduce inaspettatamente verso tre ottimi e pazienti musicisti.
Emanuele Via nasce nel 1992 con una grande predisposizione alla musica, si trasferisce a Torino per gli studi universitari portando con sé pianoforte e fisarmonica.
Paolo Di Gioia nasce tenendo il tempo nel 1991, siamo nel 2013 e non ha ancora smesso di tenerlo. Lorenzo Federici nasce nel 1987 e vive a Terni la propria pubertà imparando a suonare buona musica. Si trasferisce ormai adulto a Torino per prendere in mano il basso acustico e integrarsi perfettamente nel motore della band.
Insieme i quattro diventano musicisti, attori e interpreti armonizzando piacevolmente un suono altrimenti incompleto.
Ingresso libero riservato ai soci ARCI.
UFFICIO STAMPA OFFICINE CORSARE
via Pallavicino 35, 10153 Torino (TO)
Mail: ufficiostampa.officinecorsare@gmail.com
Web: www.officinecorsare.org
Serena Abrignani: +39.346.3081302