Mercoledì 10 Aprile si è svolta a Monaco l'edizione 2013 della "Journée Mondiale de l'athlétism". A gareggiare nello Stade Louis II, lo stesso che vede la disputa del meeting Herculis (tappa della Diamond League, diventato oramai appuntamento abituale per la delegazione fossanese), erano presenti anche quattro velocisti fossanesi che si sono ben comportati alla loro prima uscita stagionale su gare individuali all'aperto. Sui 100m buoni risultati per Alberto Pace, 2° in 11''50, Simone Boasso, 6° in 11''81( nuovo primato personale), e Matteo Costantino, 21° in 12''71. Sui 400m era la volta di Lorenzo Graglia che taglia il traguardo in 56''85, in 17^ posizione.
A tifare gli atleti fossanesi anche un socio d'eccezione dell'atletica fossano, Cesare Dogliotti, residente a Monaco e recentemente impegnato nelle prove multiple dei lanci invernali master, che ha colto l'occasione per accogliere i ragazzi.
(in foto da sinistra: Simone Boasso, Lorenzo Graglia, Matteo Costantino, Alberto Pace, Cesare Dogliotti e Jean-Pierre Schoebel, direttore tecnico dell'atletica Monaco e organizzatore del meeting Herculis)
Nel complesso una buona giornata, che fa ben sperare per la stagione appena iniziata.