Un appuntamento di alto profilo scientifico si svolgerà a Torino dall’8 al 10 luglio: il secondo Congresso del Gruppo Nazionale di Bioingegneria (Centro Congressi Torino Incontra, Via Nino Costa, 8, Torino).
La Bioingegneria è una disciplina che utilizza metodologie e tecnologie dell’ingegneria dell’informazione, meccanica e chimica per affrontare problemi relativi alle scienze della vita. Si tratta di una disciplina emergente, volta a generare una migliore comprensione dei fenomeni biologici ed a produrre tecnologie per la salute con beneficio per la società.
Dopo la prima edizione del Congresso, tenutasi a Pisa nel 2008, questo appuntamento biennale segna un ulteriore passo in avanti per fare il punto sulle attività di ricerca in questo settore. Molti dei contributi al convegno si collocano infatti in aree di frontiera e rappresentano una testimonianza del valore raggiunto dalla ricerca bioingegneristica nel nostro paese. Grande spazio sarà dedicato alle ricerche dei giovani, con numerose sessioni poster.
In allegato, il programma delle giornate.
|