La Conferenza dei Presidi delle Facoltà di Architettura, riunitasi a Roma lo scorso 2 Luglio 2010 per discutere sullo stato di agitazione dei ricercatori universitari, ha a lungo dibattuto sullo stato di crisi presente nell’università italiana, dovuto a carenze storiche e alla contrazione continua delle risorse finanziarie ed umane, già scarse.
Nell’esprimere la propria solidarietà nei confronti dei ricercatori universitari da anni impegnati nelle attività didattiche, segnala che il disagio presente nelle Facoltà di Architettura è tale da poter compromettere l’avvio dell’offerta formativa relativa al nuovo Anno Accademico 2010/2011.
La Conferenza dei Presidi delle Facoltà di Architettura ha approvato all’unanimità la mozione di seguito allegata, con l’impegno delle singole Facoltà di sottoporla alla discussione e all’approvazione dei relativi Consigli di Facoltà.
La mozione sarà discussa nel Consiglio di Facoltà congiunto della I e della II Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino il giorno Martedì 13 Luglio 2010.
Il Preside della I Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino
Prof. Ferruccio ZORZI
Il Preside della II Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino e Presidente della Conferenza dei Presidi delle Facoltà di Architettura
Prof. Rocco Curto
|