#5 Walk of Life: a Torino la quinta tappa della corsa che aiuta la ricerca
Il 29 settembre si correrà a Torino la tappa conclusiva di Walk of Life, evento organizzato da Telethon in tutta Italia, per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
La Fondazione Telethon è una delle principali charity italiane che, da 23 anni, si impegna per la cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento della migliore ricerca.
Dopo Roma, Catania, Napoli e Parma, questo grande evento itinerante si corre contemporaneamente a Torino e Milano con una grande festa all'insegna della solidarietà e del divertimento.
La tappa torinese è di scena domenica 29 settembre con partenza prevista da Parco Ruffini, alle ore 9:30. Walk of Life è aperta a tutti coloro che vogliano contribuire concretamente al raggiungimento del traguardo finale: la cura delle malattie genetiche.
Due le possibilità di partecipazione: la passeggiata non competitiva di 3 km, oppure, la gara podistica competitiva di 10 km.
Al fianco di Telethon i volontari del CUS di Torino che anche quest'anno offriranno il loro supporto e la loro esperienza nella realizzazione della gara rivolta ai competitivi.
Oltre all'iscrizione online, è possibile iscriversi presso lo stand dedicato all'interno di Parco Ruffini a partire da sabato 28 settembre dalle 14,30 alle 19 e fino a mezz'ora dalla partenza della corsa.
La Walk of Life sabauda è presentata in una conferenza stampa martedì 17 settembre, alle ore 11:00 presso la Sala Colonne, Piazza Palazzo Civico 1, alla presenza del Sindaco della Città Piero Fassino, dell'assessore allo Sport Stefano Gallo, e di Francesca Pasinelli, direttore generale Fondazione Telethon.
Testimonial della corsa alla cura torinese sarà la piccola Greta, una bellissima bimba di due anni affetta da atrofia muscolare spinale (Sma 1). Nonostante la malattia, Greta è una bambina allegra con una grande voglia di vivere che dimostra con il suo sguardo, i suoi sorrisi e le prime paroline. #WalkofLife di Torino si correrà per tutti i bimbi come Greta e per dimostrare a tutti i genitori come i suoi che non sono soli.
Segui e partecipa a Walk of Life di Torino sulla fanpage Fondazione Telethon e sul profilo Twitter @Telethonitalia utilizzando l'hashtag #WalkofLife. I momenti più belli delle corse di Roma, Catania, Napoli e Parma sono racchiusi negli album dedicati alla manifestazione presenti sulla fanpage Fondazione Telethon.
|