Fine settimana all'insegna delle prove multiple (prova giovanile che avvicina al decathlon), per i giovani della società fossanese della categoria Cadetti e Ragazzi.
Nella giornata di sabato al via Alessandro Martina, unico rappresentante nei ragazzi, tutte le sue prove erano nel pomeriggio uggioso di sabato: buone mediamente le sue quattro prove che portava a termine in 7 posizione su oltre 40 iscritti, con il punteggio di 2413 punti; il peso su tutte le fasi di gara ha regalato la migliore prestazione con 11.44mt. fornendo 625 punti, la meno “remunerativa” il 600 con 1:52.00 che consegna 433 punti; nel complesso ottima condotta di gara.
Unica rappresentante femminile per la categoria Cadette, Oleksandra Kplunovska , nelle cinque prove suddivise nella giornata di sabato e domenica totale complessivo di 2857 punti, molto ben strutturati nella giornata di sabato dove si piazzava in prima posizione, nella seconda parte di gara della domenica pagava un salto in lungo non perfetto, e 600mt, che consegnavano un ottimo 4° posto appena ai piedi del podio.
Ottima prestazione per i cadetti, che con i quattro portacolori Scaparoni Luca, Zanusso Andrea, Cerrato Andrea, Riberi Alberto, si sono misurati con le squadre migliori della regione in una prova impegnativa e di valore.
Si è subito delineato un duello molto importante tra la nostra compagine e l'Ermenegildo Zegna , che si è protratta per tutte le giornate, con distacco minimo di 40 punti al termine della 1° giornata e poco di più a termine della gara, compatta la formazione fossanese che ha pagato purtroppo i tre nulli nell'alto di Zanusso, riscattatosi poi con una seconda giornata di ottimi punteggi, sia nel lungo sia nei 1000mt. I ragazzi dello Zegna si sono affidati alla grandi capacità del loro atleta più rappresentativo, Nicola, che ha inanellato una serie di risultati di alto livello.
Ancora quindi ottimi risultati negli ostacoli per Andrea Zanusso che con un ottimo 15.09, migliora il suo personale sulla prova, 5.42 di lungo migliore dei nostri atleti, buona la prova di Scaparone Luca che nel giavellotto, fresco di convocazione regionale per la finale di categoria di Jesolo, al termine delle fatiche della prima giornata ha realizzato un ottimo 37.55mt, e un ottimo 1.60mt di salto in alto; anche per Andrea Cerrato una ottima misura di alto, 1.50mt, e di giavellotto 32.53; per Riberi Alberto un buon salto in alto con 1.45mt, e un caparbio 4.79 di lungo dopo 2 prove nulle, a rischio 0 punti.
Insomma ottima capacità di concentrazione di tutti, e buona prova di squadra con un 1000mt finale di sacrificio e fatica. Complimenti ai ragazzi e ragazze, e ancora piena soddisfazione da parte dello staff tecnico guidato sul campo di gara dal direttore tecnico Boasso Alessandro e dal decano dei tecnici Giorgio Silvestro.
Con partenza dal parco della Resistenza di cuneo e arrivo allo stabilimento Michelin dei Ronche si e svolta la 26^ edizione della 12 km Cuneo Michelin, gara regionale di corsa su strada, valida anche come prova di campionato provinciale di società; ottimo comportamento degli atleti fossanesi a cui e sfuggita di un soffio la vittoria , con particolare riferimento ad Andrea Aragno classificatosi al secondo posto assoluto ( su oltre quattrocento atleti) a soli 2 secondi dal vincitore; categoria juniores masch.- 3° Stefano Michelis, 5° Alex Degiovanni categoria seniores maschile- 23° Fulvio Berardo, 29° Alverio Giobergia, 34° Paolo Martini categoria master 2- 18° Oscar Gaschino, 25° Bruno Parola, 28° Giovanni Mondino. 31° Gualberto Gazzera, 40° Paolo Bosio; master 3- 5° Gianni Borgogno, 10° Mauro Botta; master 4- 14° Ezio cagnotti, 23° Gabriele Cantamessa; master 3 femm.- 19^ Silvia Dray