Il 30 giugno 2014 scadrà il contratto con la Cooperativa Sociale Atypica di Collegno per il Servizio di gestione delle attività di animazione e sala prove musica presso i Centri Giovani di Rivalta Centro e Tetti Francesi.
L'Amministrazione di Rivalta ha deciso di non procedere alla ripetizione comunicandolo con i sei mesi di preavviso contrattualmente previsti.
La decisione è maturata in seguito alla considerazione degli elevati costi del contratto, €230.406 complessivi per il biennio e degli obiettivi che questa Amministrazione intende perseguire e che si possono coniugare con un contenimento della spesa. Ovvero la presenza sul territorio di centri di aggregazione frequentati quotidianamente da giovani di tutte le età: preadolescenti, adolescenti, giovani universitari e non, attraverso il coinvolgimento dell'associazionismo, del volontariato, dei giovani stessi con un efficace coordinamento, nella convinzione che la partecipazione e la cittadinanza attiva siano elementi fondamentali nella ricostruzione del tessuto sociale, della comunità e formativi per i giovani.
Vogliamo rassicurare la cittadinanza e i fruitori che i Centri giovani non chiuderanno, ma si rinnoveranno attraverso un percorso che verrà costruito nel corso di questi sei mesi.
I Giovani sono il nostro futuro e non possono che essere motivo di grande impegno per questa Amministrazione. |