"IL SENSO DELL'AUTISMO" Laboratorio sensoriale
9 Maggio 2014 Salone del libro al Bookstoock Village (Pad. 5) all'interno di OpLab: Acronimo di Osservatorio Permanente sui Libri Accessibili per Bambini a cura di Area Onlus.
A cura di ANGSA Piemonte sez. di Torino e L'Associazione d'idee
condotto da: CINZIA CAVAGLIÀ, ROSA COLELLA, ARIANNA PORZI E TIZIANA VOLPI
Il Laboratorio é il risultato del progetto di sensibilizzazione "Ti presento il mio amico", promosso da Angsa Piemonte sez. di Torino e condotto dai consulenti esperti in autismo dell'Associazione d'idee, svolto nelle scuole di Torino nell'ambito del “Crescere in città”, in collaborazione e con il contributo del Servizio Assistenza Scolastica Scuole dell' Obbligo -Comune di Torino.
Programma:
Dalle ore 13.00 alle 14.00 e dalle 15.30 alle 16.30 per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni:
Attraverso giochi di ruolo, esperienze sensoriali e l'utilizzo del gioco “Kikkerville” si accompagnano le classi alla scoperta delle particolari percezioni delle persone con autismo. Le scuole che intendono partecipare devono iscriversi sul sito www.salonelibro.it
Dalle 18.00 alle 19.00 Laboratorio Adulti:
Il laboratorio sarà aperto al pubblico e verrà data la possibilità ad insegnanti, e non solo, di visitare il percorso esperienziale per poter eventualmente proporlo alla proprie classi o semplicemente per sperimentare la diversa sensorialitá dei soggetti con autismo.