L'associazione Diva -Donne Italiane Volontarie Associate ,in collaborazione con le biblioteche civiche torinesi ha organizzato e promosso la mostra collettiva internazionale Nel Mondo di Alice , a cura di Nikolinka Nikolova e Mary Cucciolo, questa mostra unisce per la prima volta opere pittoriche e sculture in pasta di zucchero.
Un connubio di forme e colori a portare lo spettatore su strade inedite di creatività ed espressività.
Gli artisti della mostra sono 70 da Italia, Russia,Bielorussia,Romania,Danimarca,Cina;Ecuador,Olanda,Cile,Bulgaria e Germania, espongono le loro opere nel Mausoleo della Bella Rosin .
Dei 70 artisti io personalmente ho conosciuto Giovanna Minei che attualmente vive e lavora a Rimini,spostandosi spesso in altre località per progetti artistici,corsi di aggiornamento e concorsi.
Nel suo percorso formativo ha usato varie tecniche specializzandosi in pittura figurativa,incisione, fotografia. Approfondisce la conoscenza delle tecniche grafiche, in particolare dei pastelli,matita,china,specializzandosi nella produzione di ritratti personalizzati e paesaggi.
Ha frequentato il Liceo Artistico a Matera,e poi all'Accademia delle belle Arti di Bari diplomandosi in pittura con eccellente votazione.
L'orario della mostra e da mercoledì a domenica dalle 10.00-12.00 e dalle 15.30-19.30 chiuso lunedì e martedì,ingresso libero.
Info: Nikolova cell 3487982435/Cocciolo cell 3930123605