Si terrà a Torino, da giovedì 11 a domenica 14 settembre, il secondo Congresso di Medio Termine della Federazione Europea dei Club, Centri e Associazioni dell'Unesco.
Il titolo scelto per questo prestigioso evento è di grande attualità: Etica globale e pari opportunità – il contributo delle donne allo sviluppo del Mediterraneo.
All'interno di uno dei workshop della kermesse internazionale è stata invitata a partecipare la Prof.ssa Luisa Giacoma, aderente al Manifesto del Marketing Etico.
La Prof.ssa Giacoma coordinerà insieme a Milica Dromnjakovic (Consigliera EFUCA Serbia) il workshop tematico “Donne e Cultura” che si terrà presso la Sala dell'Orologio del Municipio di Torino venerdì 12 settembre.
Di altissimo profilo le personalità che si confronteranno all'interno del workshop: Maria Luisa Cosso (Pres. Fondazione Cosso), Blandine Péllissier (portavoce di Mouvement HF e componente CA CLEF - Francia), Oluyemisi Alatise (Inner Wheel Club Lagos – Nigeria), Soukeina Bouraoui (direttrice CAWTAR – Tunisia), Giuliana Bausana (Inner Wheel distretto 204 – Italia), Barbara Arrighetti (consigliera nazionale AITI – Italia) e Cinzia Franza (associazione I Culur – Italia).
La partecipazione a questo evento, alla luce anche del titolo e delle tematiche trattate, rappresenta un meritato riconoscimento per Luisa Giacoma, che da sempre sensibile ai temi dell'etica e delle pari opportunità, è stata la prima aderente al Manifesto del Marketing Etico.