Torino, lì 22 Settembre 2014 – “Più donne al potere? Lo dicono anche i Big della musica”. Dal cuore del capoluogo piemontese esordisce così l'Avvocato Patrizia Polliotto, Fondatore e Presidente del Comitato Regionale del Piemonte dell'Unione Nazionale Consumatori, Componente il Comitato di Gestione della Compagnia di San Paolo, del Cda di F.S.U. (Finanziaria Sviluppo Utilities, Capogruppo di Iren Spa), nonché legale di autorevoli Enti istituzionali quali, ad esempio, l'Authority dei Trasporti.
“Esprimo un vivo apprezzamento al trio di cantautori Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazze' che nel loro ultimo cd “Il Padrone della Festa”, così come hanno dichiarato al TGCOM, auspicano in coro la maggior presenza possibile di donne nei posti di potere in quanto, a detta loro, possiedono maggiore consapevolezza e meno aggressività rispetto all'universo manageriale maschile. La musica è un linguaggio universale, e quando fa da traino a contenuti di primo piano, come in questo caso diventa un ottimo esempio di comunicazione costruttiva per l'utenza, soprattutto per le nuove generazioni cui i tre artisti romani si rivolgono” spiega il noto legale, da sempre in prima linea per la valorizzazione delle quote rosa nei Cda che rileva: “fa piacere notare che fra le firme del disco vi è anche un autore piemontese, Gae Capitano, in un brano dal titolo significativo, “Il Dio delle piccole cose”, scritto con Francesco e Max Gazze' " aggiunge l'Avvocato Polliotto.
“Le donne manager sono un fenomeno in aumento in ambito imprenditoriale così come anche in politica, almeno in Italia, mentre nei settori economici e finanziari strategici di altissimo profilo tanto nel nostro Paese quanto in Europa invece la presenza femminile mantiene livelli molto bassi". Per poi concludere: "Studi autorevoli – aggiunge l'Avvocato Polliotto - dimostrano invece pienamente come nei CDA ove sono presenti donne, le aziende conseguono alti livelli di rendimento e produttività nel loro equilibrio globale".