A distanza di dieci anni dal convegno: “Il Trentennale del Centro di Informazione Buddhista e la nascita dell'interesse per il Buddhismo nell'Italia degli anni ‘70” svoltosi a Giaveno nella sede di Palazzo Asteggiano il 24 Aprile 2004, il Centro di Informazione Buddhista di Giaveno con il patrocinio della Città di Giaveno, Assessorato alla Cultura, organizza per sabato 4 ottobre l'incontro su “Il Buddhismo in Piemonte: esperienze e testimonianze”, convegno del Quarantennale del Centro di Informazione Buddhista.
L'iniziativa intende proporre una giornata di conoscenza e confronto sulla tradizione e sulle esperienze del Buddhismo in terra piemontese e su Torino e delle attività svolte dal Centro di Informazione Buddhista presieduto da Bruno Portigliatti in 40 anni di presenza e di partecipazione a programmi nazionali.
Il convegno si terrà a partire dalle ore 10.30 presso il Salone di Villa Favorita e sarà aperto dal Sindaco Carlo Giacone e dal Consigliere delegato alla Cultura Edoardo Favaron, interverrà anche il Can Gianni Mondino, Parroco di Giaveno. Seguirà l'introduzione di Bruno Portigliatti. |