home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
Precedente  Successivo
 
30/10/2014Città di Rivalta di Torino
 
 
GESTIONE DEL BOCCIODROMO, QUESTA LA POSIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE
 
 
In merito all'articolo “CONVIVENZA DIFFICILE AL BOCCIODROMO”, apparso su “Luna Nuova” del 21 ottobre 2014, l'Amministrazione Comunale di Rivalta intende precisare quanto segue.

"Le Associazioni presenti sul territorio rivaltese sono fortunatamente molte, gli spazi a disposizione malauguratamente troppo pochi, ingiusto sarebbe darne uso e esclusivo a qualcuna lasciandone fuori altre. “Quello che possiamo fare quindi è ottimizzarli per fasce orarie: se una associazione li usa principalmente il pomeriggio e un'altra qualche sera, per le rimanenti serate oppure nei weekend possiamo metterli a disposizione di qualche altra associazione”, sostiene il sindaco di Rivalta Mauro Marinari. Questa operazione si chiama “condivisione”, sicuramente non semplice perché occorre rispetto, senso di responsabilità e flessibilità.
Per i motivi suddetti, Anziani e Alpini non potranno utilizzare in modo esclusivo lo spazio del Bocciodromo. Peraltro, da parte degli Alpini non è mai stato sollevato alcun problema, ed è stata dimostrata grande disponibilità e comprensione. Sono stati convocati diversi incontri per condividere esigenze e modalità di convivenza fino a giungere all'attuale situazione dove ora tre associazioni e un gruppo, in fasce orarie diverse, hanno in comune gli stessi spazi. L'ultimo incontro si è svolto in primavera con successiva ratifica per iscritto degli accordi presi su alcune questioni molto pratiche. Nulla da eccepire sulla cura degli spazi: l'Amministrazione comunale ha riconosciuto pubblicamente l'impegno dell'associazione degli anziani anche sulle pagine del notiziario comunale Rivalta Informa.
In merito al parcheggio interno "semplicemente non esiste e non c'è mai stato: lo spazio impropriamente utilizzato era un ex campo di beach volley. A pochi metri c'è un giardino frequentato dai bambini e auto in manovra in quello spazio potrebbero creare notevoli rischi per l'incolumità dei piccoli utilizzatori. Peraltro in via Monte Ortigara non esistono problemi di parcheggio, non ci sono ingressi di abitazioni in quel tratto di strada", afferma l'assessore alle Associazioni Marilena Lavagno.
Provvederemo a riscrivere una convenzione con le tre associazioni interessate specificando orari di utilizzo della struttura, riservando gli spazi che non verranno impiegati per l'Amministrazione Comunale e per altre associazioni che ne avessero l'esigenza".
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

06
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login