Un piacevole ritorno quello della Fabbrica di Giocattoli Quercetti & C. alla X edizione di Paratissima. Il successo del workshop dello scorso anno si replicherà in una nuova location, i locali di Torino Esposizioni, e con un soggetto diverso tutto da scoprire. Dopo lo sguardo magnetico della “Ragazza Afghana” di Steve McCurry realizzata nell'edizione 2013, un ritratto inedito, ma altrettanto affascinante, verrà ricreato nei laboratori che si terranno dal 5 al 9 novembre.
Nel corso dell'edizione 2013, migliaia di curiosi e appassionati di tutte le età hanno assistito e partecipato alla composizione del maestoso Pixel Art Quercetti, realizzato proprio dai visitatori durante la settimana dedicata alle arti contemporanee.
100.000 chiodini, 81 tavolette traforate, 40 kg, questi i numeri dell'opera di 108cm x 144cm, che riproduceva la “Ragazza Afghana”, celebre immagine scattata da Steve McCurry, giornalista e fotografo del National Geographic.
Non solo bambini, ma anche ragazzi e adulti hanno voluto contribuire alla realizzazione dell'opera, chi inserendo pochi chiodini, chi fermandosi anche per ore presso l'area gioco allestita dalla Quercetti & C. per poter partecipare alla realizzazione di quest'installazione
Anche nell'edizione 2014 i visitatori della manifestazione avranno il compito di realizzare un'opera d'arte. Chi sarà il primo a indovinare il soggetto di quest'anno?
Non solo chiodini. I bambini che visiteranno l'evento avranno a disposizione tantissimi giochi con cui divertirsi a creare, costruire e colorare coni giocattoli educativi della Quercetti.
L'appuntamento è con Quercetti a Torino Esposizioni dal 5 al 9 novembre.