Per il ciclo di incontri “Volta (la) pagina” il Comune di Rivalta ospiterà – giovedì 27 novembre alle ore 18 presso il Centro Incontri “Il Mulino” di piazzale Demichelis – un ospite di assoluto rilievo: CARLO PETRINI.
Conosciuto come Carlin, è gastronomo e scrittore, fondatore dell'associazione Slow Food. Ha curato l'edizione della Guida ai Vini del Mondo ed è stato curatore della Guida ai Vini d'Italia, tra le più prestigiose in materia. Come giornalista ha collaborato tra le altre testate con l'Unità e La Stampa; dal 2007 è una firma di la Repubblica. Nel 2008 il quotidiano inglese Guardian lo ha posizionato tra le 50 persone che potrebbero salvare il pianeta, nel 2004 il Presidente Ciampi lo ha insignito del titolo di Grande Ufficiale al merito della Repubblica Italiana Intensa l'attività di scrittore; tra le pubblicazioni più recenti: Un'idea di felicità scritto insieme a Luis Sepulveda, Coltivare futuro. Beati quelli che abiteranno la terra, Cibo e libertà. Slow Food: storie di gastronomia per la liberazione.
L'incontro, condotto dal Sindaco Mauro Marinari, rientra anche nel programma di “Rivalta, città di Terra Madre”.
L'evento è realizzato con il “gustoso supporto” delle Eccellenze Artigiane del Piemonte: Marco Vacchieri – Dolci Intuizioni, Caseificio Quaranta, Panificio Peretto, Panificio Zoppè, Pasticceria Calosso e, inoltre, di Antichi Sapori del Mulino.
|