LOADING MERCOLEDI' 17 DICEMBRE ALLE 21 ALLA NAVE DI GRUGLIASCO IL NUOVO SPETTACOLO DEL CENTRO STUDIO DANZA DENISE ZUCCA
Un spettacolo a trecentosessanta gradi dove anche il pubblico sarà reso protagonista.
LOADING , SI SFIORANO PIÙ CELLULARI CHE VOLTI: mercoledì 17 dicembre alle 21 presso i locali della “Nave” all'interno del Parco culturale “Le Serre” in via Tiziano Lanza 31 a Grugliasco, la Maestra e Coreografa Denise Zucca porta in scena la sua ultima creatura “Loading”.
La "DCompany "- il giovane corpo di ballo di Danza Contemporanea di Denise Zucca - in collaborazione con gli allievi dei corsi di Pre – Avviamento e Avviamento Professionale del Centro Studio Danza di Grugliasco, diretto dalla Maestra Zucca, presentano questo loro ultimo spettacolo di Danza Contemporanea in atto unico.
Un "Corto Danzato" che vuole sensibilizzare l'opinione del pubblico sull' alterazione sociale provocata dall' uso improprio della tecnologia e principalmente dei social network, proprio durante il periodo natalizio in cui ormai gli auguri si scambiano quasi solo più “sfiorando” le tastiere dei cellulari.
Un progetto coreografico a cura di Denise Zucca che vuole porre l'attenzione sul fatto che oggi, stando sempre connessi, non ci accorgiamo quasi più di ciò che ci accade intorno.
“Mentre la vita scorre velocemente la nostra mente è lontana, naviga in mari virtuali imprigionata in una griglia dove la verità è inesistente”.
“Si sfiorano più cellulari che volti“: di fronte a noi ci sono ogni giorno innumerevoli finestre aperte e tra queste la realtà risulta essere la meno interessante.
LOADING è il risultato del lavoro di trenta tra bambini e ragazze, di età compresa fra gli 8 e i 19 anni che, attraverso la Danza, vogliono raccontare il loro punto di vista e inducono ad una riflessione, proprio in questo momento di avvicinamento al Natale.
Un modo giovane, nuovo, di riflettere durante il periodo natalizio su che cosa è realmente importante.
Per informazioni: Centro Studio Danza Denise Zucca , Via Lupo 49 - 10095 Grugliasco (TO). Tel&Fax: 011/41.43.41.2 - www.centrostudiodanzadeniosezucca.it.
Ufficio Stampa:
Giornalista Gabriella Serravalle
gabriellaserravalle@alice.it
|