RIVA PRESSO CHIERI – Un gol del bomber Andrea Fasano permette al Villastellone Carignano di imporsi nello scontro salvezza col San Giuseppe Riva e di proseguire la rincorsa verso le posizioni più tranquille della classifica. Il settimo centro stagionale del giovane attaccante villastellonese è stato decisivo in una partita equilibrata e povera di emozioni, in particolare nella ripresa. Con questo successo l'undici allenato da Aldo Profeta si è allontanato dal penultimo posto mentre la compagine rivese, reduce da due pareggi consecutivi, rimane sempre più sola in fondo alla classifica. La prima vera occasione da rete la creava il San Giuseppe Riva con un tentativo dal limite di Alessandro Di Gregorio che costringeva Fabio Misto a tuffarsi sulla propria destra e a rifugiarsi in angolo. Al 34' però gli ospiti passavano con un diagonale di Andrea Fasano servito da Cuvertino e due minuti più tardi sfioravano il raddoppio con una conclusione a giro di Vecchione che si stampava sulla traversa a Marconini battuto. Nella ripresa il Villastellone Carignano controllava il risultato ma al 43' sugli sviluppi di una punizione di Ferrari il neo entrato Bosco colpiva di testa esaltando i riflessi di Fabio Misto che in tuffo deviava in angolo salvando la vittoria.
San Giuseppe Riva-Villastellone Carignano 0-1 (0-1)
SAN GIUSEPPE RIVA: Marconini 6 Aruga 6 (26' s.t. Nano s.v.) Marocco 5,5 (38' s.t. Bosco s.v.) Marzano 6 Alessandro Di Gregorio 6,5 Pace 6 Ferrari 5,5 Bovero 6 Giraudo 5,5 Ronco 5,5 Gulinelli 5,5 (23' s.t. Gennusa 6). 12 Amarena 13 Tocci 14 Cassavia 18 Gillio. All. Renato Favaretto.
VILLASTELLONE CARIGNANO: Fabio Misto 7 Sanfilippo 6,5 Denis Fasano 6 Tibaldi 6 Paolo Misto 6 Perrone 6 Badura 5 (7' s.t. Ben Biga 6) Cuvertino 6 Andrea Fasano 7 (30' s.t. Gambino s.v.) Vecchione 6,5 Trovato 6 (22' s.t. Logreco s.v.). 12 De Maistre 13 Burzio 14 Casalis 15 Cobai. All. Aldo Profeta.
ARBITRO: La Rocca di Collegno 5,5.
RETE: 34' p.t. Andrea Fasano.