home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT - CALCIO Precedente  Successivo
 
15/02/2015Fai Sport Magazine
 
 
JUNIORES NAZIONALE: L'ACQUI PASSA SUL CAMPO DELLA CAPOLISTA CHIERI
 
 


CHIERI – Colpo esterno dell'Acqui che espugna per 1-3 il campo della capolista Chieri imponendogli la prima sconfitta stagionale (nella foto Di Vincenzo dell'Acqui palla al piede). Nei chieresi, campioni d'Italia in carica della categoria, hanno certamente pesato le assenze in attacco degli infortunati Bandirola, Micelotta e Mollica che hanno costretto a scelte obbligate Bosticco contro un Acqui che, dopo aver centrato il record di punti nella categoria, ha schierato anche il fuoriquota Innocenti, attaccante classe 1989 dei termali che ha già messo a segno 9 reti nell'attuale stagione in serie D. Dopo un primo tempo combattuto terminato però con i padroni di casa in vantaggio, la partita è girata ad inizio ripresa quando il Chieri ha subito un rigore ed un'espulsione giocando per tutta la ripresa in inferiorità numerica e per più di un quarto d'ora addirittura in nove uomini. Dopo un'iniziale fase di studio, era il Chieri al 18' a costruire la prima buona opportunità con Esposito che, servito da Savino Gallo, sfiorava il palo alla destra di Rovera. Gli ospiti rispondevano quindi al 24' con un tentativo di Innocenti dal vertice sinistro dell'area di rigore che terminava tra le braccia di Gianluca Blini. Al 33' Pintus lanciava Capocchiano che in area con freddezza superava Rovera, quindi l'Acqui si rendeva pericoloso sugli sviluppi di un corner battuto da Innocenti sul quale Buonocunto svettava di testa trovando la respinta di Aleksovski all'interno dell'area piccola e poi il successivo tentativo di Pizzo sfiorava la traversa della porta chierese. Dopo 2' dall'inizio della ripresa Berrino entrava in gioco pericoloso su Vecchiè e veniva punito col rigore trasformato da Innocenti e con la seconda ammonizione che lasciava il Chieri in dieci. Al 7' lo stesso Innocenti portava in vantaggio l'Acqui con una perfetta conclusione da fuori area mentre al 18' Gianluca Blini usciva fuori area per anticipare coi piedi Innocenti servendo però Degioanni che da fuori area insaccava concludendo a porta sguarnita. Il sipario sul match calava definitivamente al 28' quando Marco Blini era autore di una dura entrata a metà campo che gli costava il secondo cartellino giallo costringendo così il Chieri a chiudere la partita in nove.

CHIERI 1
ACQUI 3

RETI: 33' pt Capocchiano, 2' st su rig. e 7' st Innocenti, 18' st Degioanni.

CHIERI (4-4-2): Gianluca Blini 5,5, Aleksovki 6, Prandoni 5, Vitrotti 5, Manieri 5, Berrino 5, Savino Gallo 6 (24' st Micheletti sv), Marco Blini 5, Capocchiano 6, Esposito 6 (13' st Federici 5,5), Pintor 6. A disp. El Attar, Maci, Palladino, Gherardi, Sacco, Rinaldi, Giambattista Gallo. All. Bosticco 6.

ACQUI (4-3-3): Rovera 6,5, Martinetti 6, Benabid 6,5, Buonocunto 6,5, Ashta 6, Vecchiè 6, Pizzo 6,5, Di Vincenzo 6 (24' st Anibri sv), Degioanni 6,5 (39' st Mecca sv), Innocenti 7 (19' st Gazia sv), La Rocca 6. A disp. Calabrese, Acossi, Ratto, Montorro, Bonfiglio, Viscomi. All. Ravizzoni 7.

TERNA ARBITRALE: Fantino di Nichelino (Delaurenti e Dametto di Ivrea) 5.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

22
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login