Questo weekend sono stata a Viareggio a vedere il carnevale. Ho dormito all' Hotel Sauro in via Nazario Sauro n 38, nella zona centrale di Viareggio un bel hotel con 9 stanze belle grandi, ogni stanza è dotata di aria condizionata, televisore piatto, wi-fi ,bagno in camera , la colazione abbondante e i titolari dell' hotel molto disponibili.
Domenica 22 febbraio è stata una giornata primaverile ad accogliere i carri allegorici , che nel pomeriggio hanno sfilato sul lungomare di Viareggio durante il quarto corso mascherato.
La festa è iniziata già la mattina,in Piazza Mazzini con le riprese di alcune scene del nuovo film di Paolo Virzì, che ha scelto lo spettacolo dei carri per il suo film che vede protagonista l'attrice Micaela Ramazzotti. Terminate le riprese, il triplice colpo di cannone, ha dato via alla quarta sfilata .
Durante la sfilata Il Commissario della fondazione Carnevale Stefano Pozzoli ha consegnato al regista il Burlamacco D'Oro, il più importante riconoscimento che ogni anno assegna la manifestazione. Paolo Virzì tornerà poi a maggio a Viareggio per continuare le riprese.
foto di Giuseppe Direnzo